Saponetta sotto le lenzuola prima di dormire, il perché è sbalorditivo

Saponetta sotto le lenzuola prima di dormire, il perché è sbalorditivo ma ti metterà così tanta curiosità da voler provare subito. 

saponetta sotto lenzuola
Dormire lenzuola rosa – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La notte per alcuni è il momento più bello della giornata e per altri un incubo, questo dato è relativo perché dipende quasi sempre dal ciclo sonno/veglia che si ha. Non tutti ovviamente hanno la fortuna di fare sonni beati ed i motivi possono essere i più disparati: quali lo stress, la stanchezza o l’aver fatto una cena troppo abbondante e/o il consumo di bevande eccitanti come il caffè.

Chi non riesce a dormire conduce una vita difficile e piena di frustrazioni, come fare quindi per donare a loro sollievo? Esisterebbe un metodo che potrebbe esserti veramente d’aiuto: ma attenzione, niente è come sembra. Non ha una validità scientifica ma gli effetti positivi sono divulgati in rete.

Saponetta prima di dormire, il motivo

saponetta sotto lenzuola
Lavanda primo piano – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ignatia amara, il rimedio naturale contro ansia e stress. La natura viene in tuo aiuto

A quanto pare mettere una saponetta sotto le lenzuola prima di andare a dormire può essere un valido aiuto per chi soffre di un disturbo chiamato sindrome delle gambe senza riposo o noto con la semplice sigla RLS. Chi è affetto da tale sindrome ha difficoltà a prendere sonno a causa di questa tendenza delle gambe che richiedere incessantemente di muoversi e quindi sopraggiunge l’incapacità a prendere sonno.

Le gambe si muovono di continuo, e questo crea malessere, posizioni scomode e frustrazione. Il soggetto con RLS infatti nel tempo matura anche l’incapacità di andare al cinema, a teatro o fare lunghe passeggiate, quindi ha degli effetti negativi che si propagano a pieno nella vita di tutti i giorni, rendendo pesante la quotidianità. Cosa fare in questi casi? usa la saponetta! 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ansia non ti temo: rimedi naturali per ritornare a sentirsi meglio in breve tempo

Ma non una qualsiasi, bensì quella alla lavanda. E’ noto come questa pianta abbia dei poteri calmanti incredibili, provarla quindi è necessario. Come detto, non ci sono prove scientifiche su questa correlazione lavanda e benessere e capacità a prendere sonno. Quello che è certo è che comunque si otterranno dei benefici, almeno questo è stando a ciò che si legge in rete. Persone che l’hanno provato in prima persona e chi invece l’ha fatto testare al marito, a sua insaputa.