Asciugamani da buttare, non farlo: puoi riutilizzarli in questo modo fantastico

Asciugamani da buttare, non farlo: puoi riutilizzarli in questo modo fantastico ed assolutamente creativo. Rimarrai sbalordito. 

asciugamano riciclo
asciugamani bagno scuri – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Asciugamani, chissà quanti ne abbiamo in casa! Se facessimo un test sul numero pro capite per famiglie rimarremmo assolutamente sorpresi da quanti ce ne siano. Del resto assolvono ad un’importante funzione e quindi dobbiamo cambiarli sempre, ogni giorno per evitare che si proliferino umidità e funghi.

Ogni stanza ha i suoi asciugamani, da quelli per gli ospiti assolutamente nuovi ed abbinati, a quelli più vecchi che usiamo nella vita di tutti i giorni. Magari ti sembrerà peccato buttarlo ma in alcuni casi è inevitabile. Non allarmarti! Ecco qui alcune geniali idee per donare ai tuoi asciugamani vecchi una seconda vita.

Asciugamani da buttare? No grazie, scopri come riciclarli

asciugamano riciclo
asciugamani colorati – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infradito, come riciclarlo in modo semplice e creativo: che idee pazzesche

Sapevi che dai tuoi vecchi asciugamani puoi ricavare delle splendide e singolari ciabatte da notte? Divertenti o sexy sta a te scegliere il genere, quello che è certo è che saranno una collezione unica e assolutamente comode. Per prima cosa devi creare delle suole quindi procurati un foglio di gomma – scegli la tonalità che sia adatta a tutte le altre componenti per essere cromaticamente omogeneo – e con l’ausilio di vecchie ciabatte crea la sagoma, sarà la suola da inserire nelle pantofole home made.

Creane 4, ti serviranno due per lato. Dopo aver compiuto questa operazione, crea con l’aiuto delle solette altre 4 sagome sull’asciugamani vecchio, otterrai così due solette e 4 sagome, due per lato e li cuci con apposita macchina da cucire. E’ il momento di disegnare una cupola sul cartoncino e ritagliarla. Questa sagoma sarà preziosa perché dovrai ricavartela anche dalla stoffa e dall’asciugamano. Unire questi due ritagli ed aggiungere dei nastrini colorati – questo a vostro piacimento, ovviamente – e cucirli su sé stessi in modo da ottenere queste cupole con l’asciugamano che andrà verso la parte interna della ciabatta e la stoffa verso l’alto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dentifricio: lo usi solo per i denti? Scopri le alternative, sono pazzesche

A questo punto non resta che procedere alla cucitura finale: quindi assemblaggio della cupola e della suola previamente preparata. Puoi usare dei nastrini colorati in modo che i lati delle cucitura appariranno omogenei. Et voilà, ecco la tua stupenda creazione! L’arte del riciclo non è mai stato così entusiasmante!