Foglie delle piante lucidissime, basta poco per farle risplendere: che spettacolo

Le foglie delle piante possono diventare lucidissime con qualche consiglio. Quali sono e come ottenere queste foglie bellissime.

foglie piante lucidissime
(KAVOWO – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le foglie delle piante possono essere lucidissime con alcune piccole attenzioni. Può capitare che una persona ci metta anche impegno per far risplendere il proprio giardino e poi noti che le foglie e i fiori siano opachi e spenti. Come fare?

Prima di tutto, è importante capire che le foglie opache non sono automaticamente un segnale di cattiva salute per la pianta. Infatti, lo smog delle città, la polvere e lo stesso terriccio possono provocare questo strano fenomeno di spegnimento, ma senza causare danni alla pianta, che invece sta benissimo. Come rimediare e avere foglie sulle piante lucidissime?

Foglie delle piante lucidissime: quali sono gli accorgimenti da avere nel giardino

foglie piante lucidissime come ottenere
(Hans Braxmeier – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per iniziare, con c’è solo un metodo per rendere le vostre foglie splendenti, ma ci sono diverse soluzioni fai da te. Una soluzione molto semplice consiste nel mettere in uno spray questi ingredientiun cucchiaino di aceto biancomezzo di olio di oliva un litro di acqua tiepida. Basterà spruzzare questa soluzione sulle foglie. Dopo aver lasciato in posa per qualche minuto la soluzione sulle foglie, si passa un panno pulito in microfibra per rimuovere la polvere. Il trattamento si fa ogni due mesi e molto delicatamente, in modo da non spezzare la foglia al passaggio del panno o per via di un gettito troppo forte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kiwi, puoi coltivarli direttamente a casa tua: il trucco degli esperti

La parte interna delle bucce di banana si può utilizzare per ottenere due effetti benefici per foglie piante. Infatti, offre una lucidatura pazzesca alle piante e dà anche un nutrimento difficile da trovare altrove.

Anche il latte scaduto può essere un’ottima soluzione per lucidare le piante. Infatti, basta mescolare tre parti di acqua due di latte scaduto. Poi, la soluzione si applica sulle foglie con un dischetto di cotone da trucco per poter lucidare con delicatezza le foglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Talee di rosmarino, realizzarle è molto semplice: i consigli degli esperti

Come si può notare, basta davvero pochissimo per far splendere le piante e dare loro tutto quello che serve per renderle uniche.