Piante secche, con questa polvere non appassiranno più: funziona fin da subito

Piante secche, con questa polvere non appassiranno più: funziona fin da subito. Non ti resta che attivarti in tal senso immediatamente. 

piante secche rimedi
margherite blu – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Pensare di prendersi cura delle piante che si hanno in casa con rimedi chimici, è sbagliato. Spesso infatti può accadere che cadiamo nel tranello degli spot promozionali volti a far conoscere un determinato prodotto e spingere la clientela ad acquistare. Questo è certamente un fenomeno che possiamo estendere ad ogni settore e certamente il giardinaggio non ne rimane al di fuori.

Ma come possiamo ben immaginare, la Natura ci offre sempre una mano in queste circostanze. Quindi, se abbiamo il nostro angolo verde e vogliamo scongiurare il pericolo che diventino le piante secche, scopri alcuni rimedi che puoi applicare su di esse con quello che hai comodamente in casa.

Piante secche, i rimedi green che ti aiuteranno ad abbattere il pericolo

piante secche rimedi
Uova guscio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioritura delle rose, puoi migliorarla con 8+1 trucchetti degli esperti: da provare!

Uno dei trucchetti in voga per quanto riguarda le piante secche sono i gusci delle uova: ricchi di calcio, questi si presentano particolarmente utili nelle piante che hanno come frutti gli ortaggi, per un tocco plus che favorirà la crescita. Quello che ti occorre fare è sbriciolare i gusci delle uova fino ad ottenere una polvere e cospargerla sul terriccio delle piante che ci interessano. Otterremo subito risultati interessanti.

Se invece vuoi assicurare alla tua pianta una maggiore umidità perché magari non hai così tanto tempo per irrigarla periodicamente, ecco che ti può venire in aiuto la bustina del tè: basta praticare un piccolo foro e sotterrarla per poi innaffiare. Questo ti aiuterà certamente a mantenere la pianta umida, la bustina infatti rilascerà l’acqua un po’ alla volta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Difendere l’orto dalle limacce, ma in che modo? Le soluzioni più efficienti ed economiche

Per le piante secche il rimedio numero uno è il vino rosso: ricco di sali minerali, la bevanda favorisce la crescita delle piante rendendo il terreno fertile.  Quello che ti occorre fare è diluirlo con dell’acqua – magari quando ne rimane poco sul fondo della bottiglia – e procedere ad innaffiare. Le tue piante ringrazieranno.  Se invece vuoi dire addio alle erbacce spruzza sulle radici un diserbante naturale a base di acqua e aceto bianco. Un trucco che darà subito degli ottimi risultati. Provare per credere.