Raffreddore estivo, metti l’aglio nel naso (accade l’impensabile)

Il raffreddore estivo si può combattere utilizzando un rimedio naturale a base di aglio. Come funziona e come usarlo.

raffreddore estivo rimedio naturale
(Mabel Amber – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un raffreddore estivo è un gran fastidio, soprattutto quando ci si trova in questa situazione per via di uno sbalzo della temperatura o per aver tenuto acceso il condizionatore troppo a lungo. Una recente tendenza su TikTok evidenzia come sia possibile utilizzare l’aglio per combattere il raffreddore estivo e ottenere anche grandi risultati. Quali sono e come utilizzare l’aglio come rimedio naturale contro il raffreddore secondo TikTok?

Raffreddore estivo: un rimedio naturale come l’aglio li batte tutti, come mai?

raffreddore estivo aglio effetti
(Monfocus – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo metodo per curare il raffreddore estivo ha ottenuto su TikTok circa 50 milioni di visualizzazioni. Qual è il loro segreto e come usare l’aglio? I Tiktoker lo hanno utilizzato inserendo due spicchi nelle narici e aspettando circa una ventina di minuti in queste condizioni. Per reazione, quando si tolgono, si espelle una gran quantità di muco, ma pare che l’effetto sia valido e duraturo nel tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test: dimmi quando sei nato e ti dirò che luna sei (e come ti condiziona)

Molte persone si stupiscono, ma in realtà non c’è nessuna sorpresa. Infatti, l’aglio è noto da tantissimo tempo per le sue proprietà benefiche, tra cui quella antibiotica. Oltre a questo, è un gran problema per i parassiti nell’intestino e mangiarlo crudo migliora la circolazione del sangue – utilissimo per chi soffre di pressione. Infine, ci sono studi anche recenti che dimostrano come l’aglio è un potente alleato contro le infiammazioni. Il problema di questa soluzione è che irrita tantissimo le mucose del naso e questo può causare gravissimi danni. Per questo, pur amando la Natura e le proprietà delle piante officinali, non conviene usare questo metodo, neanche per un milione di visualizzazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Forma fisica perfetta in pochi minuti, gli esercizi da fare ovunque (anche al mare)

Altri metodi per superare un raffreddore estivo molto più semplici e senza conseguenze sono il tè verde e una passeggiata di 45 minuti. Camminare fa bene e questo è uno dei rimedi naturali più semplici. Anche se è estate, una spremuta di arancia è sempre un toccasana contro il raffreddore.