Forma fisica perfetta in pochi minuti, gli esercizi da fare ovunque (anche al mare)

Come ottenere la forma fisica perfetta in pochi minuti? Ecco gli esercizi che fanno al caso tuo. Puoi farli davvero ovunque!

pesi viola esercizi
Esercizi per rimanere in forma – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è ormai alle porte e con essa anche la tanto temuta prova costume. Il costante rincorrere la forma fisica perfetta diventa ancora più pressante con l’avvicinarsi della bella stagione, poiché è proprio il momento in cui dovremo sfoggiare il nostro fisico, soprattutto se si decide di andare a mare.

Tuttavia, non tutti hanno il tempo e la voglia di iscriversi in palestra o fare sport. Ma allora come fare per ottenere la forma fisica perfetta in poco tempo al giorno?

Il segreto è nell’esercizio costante, da fare quando e dove si può. Ecco allora alcuni esercizi che potrete fare ovunque, persino in spiaggia.

Gli esercizi per una forma fisica perfetta per chi non ha tempo

mountain climbers esercizio
Mountain Climber – Foto da Pexels

Quando il tempo scarseggia, allenarsi può diventare un problema soprattutto per chi abita lontano dalla palestra o da dei centri sportivi. Vediamo allora alcuni esercizi di pochi minuti che ci permetteranno di ottenere una forma fisica perfetta in pochissimo tempo, anche se iniziate a farli adesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pancia piatta e glutei scolpiti. Gli esercizi perfetti da fare direttamente a casa

  • Jumping Jack

Il jumping jack è un esercizio famoso nel mondo per via della sua facilità di esecuzione e della sua grandiosa efficacia. Mentre siete in piedi, tenete le gambe unite e posizionate le braccia lungo i fianchi. Adesso alzate le braccia sopra la testa e aprite le gambe al massimo, a ritmo e velocemente. Effettuate almeno 30 secondi di questo esercizio.

  • Mountain climber 

Efficace quasi quanto il dumping jack, questo esercizio è davvero molto semplice. Prendete un tappetino e posizionatelo a terra, quindi posizionate i gomiti a terra con gli avambracci stesi sul tappetino, paralleli alla schiena. Adesso portate un ginocchio verso il petto, tenendo l’altra gamba distesa, quindi iniziate ad alternarle come se stesse correndo. Anche in questo caso 30-40 secondi basteranno per iniziare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Esercizi Kegel, adatti non solo per le donne. Come rimettersi in forma per l’estate

  • Ponte glutei

Per un lato B da fare invidia ecco l’esercizio al quale non si potrà rinunciare. Stendetevi con la schiena sul tappetino e sollevate le ginocchia. Adesso dovrete sollevare il bacino da terra effettuando almeno 20 ripetizioni. In poco tempo avrete dei glutei sodi come non mai!