Falene ed insetti andranno via con questo trucco casalingo (ed economico)

Falene e insetti sono un problema serio. Le falene e gli insetti si possono allontanare con un trucco casalingo.

falena insetti trucco casalingo economico
(Andreas Lischka – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Falene insetti si possono mandare via con la carta moschicida. Questo particolare prodotto a base chimica si basa sul fatto che gli insetti vengono attirati sulla carta per via di un’immagine o un colore o un odore che c’è sopra. In realtà, si tratta di una trappola, per cui gli insetti rimangono impigliati. Quando questi muoiono, perché non riescono più a muoversi e a nutrirsi, la carta si può gettare via. Questa soluzione, molto apprezzata nei decenni passati, oggi non è molto amata, complice anche la nuova sensibilità all’ambiente e all’idea che gli insetti vadano allontanati e non uccisi per forza. Da qui nasce l’esigenza di trovare per falene insetti un trucco casalingo per mandarli via. La soluzione che ti proponiamo di seguito è anche più economica della carta moschicida!

Falene e insetti, questo trucco casalingo ti  sorprenderà per quanto è facile!

falena insetti trucco casalingo economico come funziona
(suju-foto – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter ottenere della carta moschicida che, però, permetta di allontanare gli insetti, ma soprattutto abbia una base naturale e non chimica, servono pochissime cose, che puoi trovare facilmente in casa. Prima di tutto, avrai bisogno di carta da imballaggio, quella che di solito trovi nei pacchi. Poi, devi creare una soluzione bagnomaria da applicare sulla carta. La ricetta del trucco casalingo per allontanare falene insetti prevede come ingredienti: 200 ml di olio di ricino, 1 cucchiaio di miele e 200 grammi di resina colofonia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cibi anti zanzara, cosa mangiare (e non bere) per evitare di essere pizzicati

Una volta ottenuti questi ingredienti, si deve tagliare la carta in strisce da 30 centimetri ciascuna di lunghezza e 5 massimo di larghezza. La resina si trova spesso in formaato solido in commercio, quindi prima di applicarla si deve mettere in un pentolino a bagnomaria e solo dopo si possono aggiungere gli ingredienti. Con un bastoncino di legno e dei guanti, si applica la soluzione sulla carta e la si appoggia dove serve porteggersi dagli insetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acido citrico, i 3 modi (facilissimi) per utilizzarlo al meglio tutti i giorni

Non resta che provarla sulle tettoie e alle finestre. Prima di stendere la soluzione, ricorda di fare dei fori, che serviranno per collegare la carta a dello spago vicino alle finestre.