Vestiti macchiati di frutta, basta poco per risolvere il problema: apri la dispensa

Vestiti macchiati di frutta, basta poco per risolvere il problema: apri la dispensa e troverai tantissimi e interessanti rimedi. Non ti resta che iniziare. 

abiti macchiati frutta soluzione
Macedonia di frutta – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM .

Tra le incombenze domestiche che rientrano nella vita di tutti i giorni vi è certamente il bucato. Un’attività per nulla scontata e che viene eseguita compiendo determinate azioni. Sappiamo bene – ad esempio – che i capi meritano di essere smacchiati prima di riporli in lavatrice e procedere al lavaggio azionando il programma adatto: attenzione ai capi delicati, bianchi e neri.

Cosa accade quando ci troviamo ad una cena o ad un party in piscina e nel gustare degli spiedini di frutta ce ne cade un pezzo proprio sulla camicia preferita oppure uno schizzo del succo di frutta ci macchia l’outfit tanto studiato per l’occasione? Non prenderti di panico, esistono delle soluzioni che potrai adottare per salvare il tuo capo.

Vestiti macchiati di frutta, i rimedi che ti salvano il bucato

abiti macchiati frutta soluzione
cubetti di ghiaccio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimuovi le macchie dai muri: non occorrerà tinteggiare e nemmeno faticare

Quando si verifica il triste inconveniente non allarmarti perché a tutto c’è una soluzione, alcuni dei quali puoi adottarli anche se ti trovi fuori casa, agire sulla macchia fresca aiuterà ancora di piu’ a rimuovere tutto. In primis quindi conviene citare il ghiaccio: non tutti lo sanno ma passare il cubetto sulla macchia aiuta veramente tanto: passa il ghiaccio e rilascia il capo sotto l’acqua corrente, la macchia non avrà il tempo di depositarsi sui tessuti e lasciare aloni.

Parimenti l’acqua bollente: questo rimedio è semplice ed economico ma presta attenzione prima che ti scotti quando versi l’acqua bollente sulla macchia col tessuto riposto al rovescio. Questo trucchetto – perfetto per le macchie di caffè – farà sì che la macchia si scioglie e scivola delicatamente dal tessuto. Hai mai pensato che il latte possa venirti in soccorso? Un bagno di latte è quello che dovrà fare l’abito viziato da macchia. Prendi una bacinella e riempi con acqua e latte: ad ogni bicchiere di latte ne aggiungi metà di acqua. Lascia in ammollo per una notte, noterai come i capi saranno ravvivati e splendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le macchie scompariranno all’istante: il trucchetto furbo ti aiuta a pulire tutto

Infine, prova il mix sale e limone: unisci i due ingredienti fino ad ottenere una pasta (un cucchiaio di sale fino ed il succo di un limone) e passala delicatamente sul capo con l’apposita spazzolina per il bucato. Lascia riposare per 15 minuti e procedi al lavaggio consuetudinario. Rimedio perfetto per i capi in cotone.