Contenitori delle spezie, è questo il modo creativo per riciclarli in modo consapevole

Contenitori delle spezie, è questo il modo creativo per riciclarli in modo consapevole ed evitare ogni forma di spreco. 

contenitori spezie riciclo casalingo
Spezie colorate – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM .

Le spezie sono entrate a fare parte soprattutto negli ultimi tempi nella nostra vita di tutti i giorni. Molte pietanze infatti vedono ormai l’uso abituale di queste incredibili polveri colorate gustose a dal colore inebriante. Un piacere per la vista, l’olfatto ed il gusto queste prelibatezze sono assolutamente inevitabili. Si trovano in cucina nei loro riconoscibilissimi barattolini in vetro. 

A tal proposito, ti sei chiesto cosa puoi farcene? Esiste un modo interessante e divertente per dar loro una seconda vita. Questa idea di riciclo creativo è davvero geniale. Devi assolutamente provare: pochi step e pochissimi ingredienti, una creazione che chiunque può fare, anche i meno propensi alle attività creative. 

Contenitori delle spezie, ridargli una seconda vita è possibile: scopriamo come

contenitori spezie riciclo casalingo
barattolino in vetro essenza – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taniche fai da te: il riciclo creativo che ti darà tante soddisfazioni

Se hai propria voglia di ridar vita ai contenitori delle spezie e quindi non vuoi assolutamente buttarli, puoi ottenere da questi flaconi degli interessanti profumatori d’ambiente. Quello che devi fare è prendere questi barattolini in vetro, lavarli con cura e metterli da parte. Prendi poi tre vasetti in vetro, in uno metti un bastoncino di cannella, in uno delle foglioline di menta e in un altro dei petali di rosa.

E’ il momento di versare in ciascuna di esse dell’olio di oliva, mescolare per bene e chiudere ermeticamente con i tappi. Lasciali sul davanzale della cucina per cinque giorni, accertandoti che arrivi il sole. Decorso il tempo richiesto si riaprono questi barattoli in vetro e filtrare. Con apposito imbuto versare il liquido su ogni boccettina. Sarete subito ammaliati dalla fragranza sprigionata da questi aromi penetranti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Buccia di anguria, riciclarla è molto facile: i consigli anti-spreco

Prima di procedere in tal senso, si consiglia di munire ciascuna porta spezia di etichetta adesiva con apposito nome in modo da non sbagliare. Una volta completato il tutto, non resta che posizionarvi in ogni flacone dei bastoncini di legno. Adesso il profumatore per la casa è assolutamente pronto, non resta che posizionarle nelle stanze per un profumo assolutamente avvolgente.