Avocado, virale il metodo per conservalo in acqua: ERRORE MADORNALE, spiegato il motivo

Avocado, virale il metodo per conservalo in acqua: errore madornale, spiegato il motivo che ti farà cambiare il punto di vista sinora avuto.

avocado aperto in due – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Gli avocado non sono amatissimi da tutti ma negli ultimi anni si assiste ad una proliferazione per quanto concerne il consumo. Sono sempre più gli italiani che decidono di acquistarlo ed introdurlo nelle loro pietanze. Il suo gusto e la sua texture, morbida e cremosa lo rende perfetto insieme ad alcuni alimenti dal gusto forte e deciso come ad esempio il salmone.

L’avocado è un frutto che viene impiegato per la preparazione altresì della salsa guacamole di cui ne vanno ghiotti le popolazioni dell’America Latina. Un aspetto importante riguarda la sua conversazione ed è stato constatato di come sotto forma si prassi si compia un errore madornale. Ecco come fare per evitarlo.

Avocado, hai sempre sbagliato mettendo in pericolo la tua salute: cosa fare

avocado conservazione errore
avocado preparazione – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ananas, avocado e papaya: la frutta tropicale è quella con meno pesticidi. Ti diciamo perché

Sui social negli ultimi anni si assiste veramente a tutto, un continuo serbatoio di video dove vengono fornite varie nozioni, piu’ o meno vere. Ed è qui che ogni utente deve stare attento perché la fake news è sempre dietro l’angolo. Quando si tratta ad esempio di persone che dispensano vari consigli accertatevi che sia gente preparata in materia o perlomeno che riprendono le informazioni da fonti serie ed attendibili perché l’errore è inevitabile.

Ad esempio è accaduto che un video girasse su TikTok ed offrisse consigli sulla tecnica di conservazione dell’avocado per l’appunto commettendo un errore madornale e adesso spieghiamo il perché. Chi almeno una volta nella vita ha mangiato o acquistato avocado per la propria casa avrà notato come il frutto aperto duri veramente poco e tende a scurire. Bene, se pensate di conservarlo evitate assolutamente di riporlo in frigo dentro una bacinella d’acqua, anche se lo vedete fare… evitate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Avocado, puoi piantarlo direttamente a casa tua: questa è la tecnica più adatta

Questa azione infatti può rivelarsi pericolosa per la nostra salute perché la buccia del frutto contiene batteri, come ad esempio la salmonella. Quindi va da sé che riposta nell’acqua ne determina la proliferazione finendo così sulla polpa del frutto che noi mangeremo. Quindi evitate sempre di fare così, piuttosto posate e conservate in frigo dopo aver lavato il tutto per bene.