Mosche addio con il numero 58: scrivilo su un foglio e goditi lo spettacolo

Esistono tante soluzioni per allontanare le mosche da casa, ma quella del numero 58 è davvero innovativa (e green). Ecco il perché

mosca numero 58 allontanare
Mosca (Foto di Sergio Cerrato – Italia da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è il mese degli insetti. Un periodo dell’anno in cui zanzare, api, vespe e mosche prendono possesso delle nostre abitazioni con vere e proprie invasioni. Per quanto innocenti e non pericolose (almeno in Italia) le mosche sono un vero e proprio fastidio con il loro svolazzare porta questi animaletti a darci fastidio colpendoci o posandoci sul nostro cibo.

Esistono tanti rimedi per le allontanare le mosche: aceto, lavanda, menta, eucalipto, limone e chiodo di garofano. Per non parlare poi delle soluzioni chimiche che sono funzionanti ma molto inquinanti. Ma se non volete usare spray e non avete il pollice verde, la soluzione è a portata di mano. Anzi di penna.

Il 58 contro le mosche. Ecco perché

numero 58 perché funziona contro le mosche
Mosca (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

É bene sottolineare, fin da subito, che le informazioni che tra poco analizzeremo non hanno nessuna base scientifica, ma provando e testato si sono ottenuti moltissimi risultati. Per allontanare le mosche basta, infatti, disegnare il numero 58. Un numero davvero magico che non piace affatto a questi insetti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zanzare, cosa succede al tuo corpo quando vieni punto: non l’avresti MAI detto

La storia del 58 nasce da una leggenda metropolitana. In molti infatti raccontano che hanno testato questo metodo ottenendo tantissimi risultati utili. Si tratta di prendere un foglio di carta e scrivere, con un pennarello, il numero 58.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Spina di pesce che va di traverso, come comportarsi quando stai soffocando (consigli pratici)

Ma a seguito di questi risultati la gente ha iniziato a chiedersi come mai questo numero allontanerebbero le mosche.  Il motivo è da ricercare nella formazione degli occhi di questi insetti che percepiscono le forme in modo diverso dagli umani. Non bisogna dimenticare che i ditteri hanno due occhi composti e tre occhi primitivi. E proprio per questo motivo le linee che formano il numero 58 farebbero apparire agli occhi di questi insetti il numero come un grandissimo predatore. Affinché questo rimedio funzioni basta mettere il foglio di carta nelle zone in cui presentano le mosche come il balcone e la cucina così da allontanarle. Una soluzione incredibile che terrà questi insetti lontani da casa vostra.