Moscerini della frutta, puoi mandarli via in 5 modi diversi: sono tutti efficaci

Stanco dei moscerini della frutta? Ecco 10 modi per mandarli via. Finalmente potrai liberartene.

pere mele moscerini
Frutta di stagione – Foto da Pinterest 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte vi sarà capitato di trovare un sacco di moscerini sulla tavola apparecchiata, ma soprattutto sulla frutta presente in cucina?

Purtroppo si tratta di una situazione all’ordine del giorno, soprattutto durante il periodo estivo, dove le alte temperature accelerano la fermentazione dei cibi.

Dei cibi dolci e fermentati attrarranno inevitabilmente i moscerini, trattenendoli a lungo nella nostra cucina, arrecandoci non poco fastidio.

Ma coma fare per mandarli via? Ecco 10 metodi super efficaci per ti aiuteranno ad allontanare i moscerini della frutta.

I 5 modi efficaci per allontanare i moscerini della frutta

moscerini frutta rimedi
Moscerini della frutta – Foto da Pinterest

Se non sopportati più i fastidiosi moscerini della frutta all’ora di pranzo ecco 10 metodi che fanno al caso vostro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Moscerini dentro casa: tutte le armi possibili per sconfiggerli. Puoi dirgli addio per sempre

  • Birra

Prendete della birra, anche vecchia e apritela per posizionarla nella zona dove vedete i moscerini. Questi attratti dalla bevanda entreranno nella bottiglia di birra ma non riusciranno ad uscirne.

  • Vino

Lo stesso discorso vale per il vino. Prendete una bottiglia di vino ed inseriteci delle gocce di sapone per i piatti. La fermentazione della bevanda attirerà gli insetti che non riusciranno più ad uscire per via del sapone.

  • Aceto di mele

L’aceto è estremamente fermentato, caratteristica che attrae gli insetti. Prendete allora della pellicola trasparente e posizionatela sul tappo, quindi con un elastico da cucina fissatela alla bottiglia. Applicate dei fori sulla pellicola e vedrete che risultato!

  • Basilico

Potrà sembrarvi strano, ma quello che noi consideriamo profumo per gli insetti è una vera e propria puzza. Provate a posizionare del basilico dove vedete dei moscerini, spariranno nel giro di pochi minuti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cena con insetti, i trucchi più riusciti per evitare di mangiare anche i moscerini

  • Olio essenziale di lavanda

Per lo stesso principio della pianta di basilico, anche utilizzare un olio essenziale potrà essere un’arma vincente contro i moscerini della frutta.

Uno dei migliori oli per casi del genere è l’olio essenziale di lavanda. La lavanda è infatti nota per il suo forte profumo, che però viene visto come puzza dagli insetti. Messi a disagio da questo forte odore, i moscerini della frutta svaniranno in un batter d’occhio.