Uccelli lontano dall’orto, il rimedio sicuro è questo: basta raccolti rovinati

Uccelli lontano dall’orto, il rimedio sicuro è questo: basta raccolti rovinati. E’ il momento di fronteggiare la situazione senza arrecare danno ai volatili. 

uccelli orto addio
spaventapasseri – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM .

“Il faut cultiver notre jardin”  è con questa massima che si chiude il libro Candide di Voltaire. Una citazione famosissima e che assume un significato introspettivo notevole. Un’idea di cura di quello che ci appartiene perché è dalla nostra attenzione che derivano le conseguenze liete o meno. Introducendo questa citazione nel mondo di tutti i giorni notiamo come l’orto è l’emblema di quanto espresso sinora.

Esso è quell’angolo di casa caratterizzato da amore e cura dei dettagli. Se da un lato infatti dà tantissime soddisfazioni, dall’altro può tramutarsi il tutto un incubo, specialmente quando vi sono numerose minacce che invadono il nostro angolo di vita. Stiamo parlando degli uccelli: con loro fare scalmanato distruggono piante e frutti. Come fare quindi per evitare che insorga il problema?

Uccelli lontano dall’orto, le soluzioni a portata di mano

uccelli orto addio
orto coltivato – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Pentole appese nell’;orto, in molti lo fanno ed il motivo ti lascerà senza parole

I rimedi esistono, basta trovare quelli che fanno al proprio caso. Ad esempio, gli spaventapasseri sono da sempre usati ma a meno che tu non ne abbia creato uno grazioso come quello riportato in foto o semplicemente vuoi soluzioni che occupino meno spazio, allora devi scegliere tra questi. Green, rapidi, efficaci e soprattutto innocui per gli ospiti indesiderati.

Il rimedio economico è quello di usare dei vecchi DVD e posizionarli nelle zone di interesse: non solo gli uccelli andranno via per i riflessi che questi col sole emanano, ma dai nuova vita a del materiale che altrimenti andrebbe buttato. Altro rimedio comprende l’uso dei dissuasori visivi: non sono altro che delle riproduzione degli animali predatori degli uccelli che invadono il nostro orto. Così il volatile lo vede come una minaccia e non torna più ma attenzione, cambia periodicamente la loro posizione prima che gli uccelli scoprano il tranello.

I POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Puoi dire addio ai parassiti, da oggi ci sono loro: i 3 macerati super efficaci e super economici

Se vuoi spendere di più e vuoi un rimedio efficace vi sono i dissuasori ottici: sono dei dispositivi con puntatori laser che si muovono in modo rapido casuale tale da far spaventare la “vittima” di questi trucchetti, ripetiamo, innocui per la sua salute. Infine un rimedio goloso per gli uccelli che li terrà a bada, sono i gelsi: se questi li pianti negli angoli strategici, gli uccelli si fermeranno lì, mangeranno i frutti ed andranno via senza rovinare il tuo splendido orticello creato con passione, dedizione e tanto amore.