Mosche scacciate con un gavettone, non ci credi? Allora prova!

Scacciare delle mosche con un gavettone? E’ possibile e funziona davvero! Ecco quello che devi fare.

mosca nera rimedi
Mosca domestica – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo dell’estate ci si ritrova sempre la casa piena di mosche senza neanche sapere come siano riuscite ad entrare. Questi insetti innocui ma fastidiosi entrano in casa per cercare cibo e luoghi dove deporre le uova.

Cacciare le mosche da casa non è poi cosi semplice. Tutte le volte che cerchiamo di mandarle via aprendo loro la finestra, sembra quasi che loro vogliano restare in casa.

Ma allora come liberarsi delle mosche? In commercio esistono tanti antiparassitari ma spesso sembrano non funzionare. E se vi dicessi che possiamo scacciare le mosche con un gavettone? Vediamo se questo rimedio funziona davvero.

Il gavettone scaccia mosche

mosca blu allontanamento
Mosca di colore blu – Foto da Pixabay

Sembrerebbe che i gavettoni siano davvero la soluzione perfetta per scacciare le mosche. Si tratta di un vecchio rimedio della nonna perfetto da mettere in atto se avete un giardino o un terrazzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mosche, non saranno più un problema. Sono questi gli oli essenziali che non sopportano

Per farlo ci serviranno dei sacchetti alimentari trasparenti da riempire di acqua. Una volta pieni d’acqua dovremo chiuderli per poi posizionarli in diversi angoli del giardino o del balcone.

Bisogna fare attenzione a posizionarli in dei luoghi dove arriva la luce del sole. I raggi del sole, colpendo i sacchetti trasparenti pieni di acqua, rifletteranno la luce creando un effetto flash che infastidirà diversi insetti, tra cui anche le mosche.

Se tra questi insetti dovessi trovarti anche degli scarafaggi ecco allora il rimedio perfetto per te, mostrato nel dettaglio nel video seguente:

Se non avete un balcone o un terrazzo dove poter posizionare i sacchi di plastica trasparente non disperate. Esistono infatti altri metodi naturali che ci possono aiutare per cacciare questi insetti.

L’idea è quella di sfruttare il forte profumo di alcune erbe aromatiche, come il basilico,  la menta e la verbena. Per quanto queste piante possano sembrarci profumate, gli insetti la vedono in una maniera completamente diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mosche addio con il numero 58: scrivilo su un foglio e goditi lo spettacolo

Per alcuni insetti, come appunto le mosche, piante come il basilico o la menta sono estremamente maleodoranti. Questo cattivo odore mette a disagio questi insetti, facendo si che vadano a cercare un altro luogo dove cercare cibo e deporre le loro uova.