Ammorbidente fai da te: il mix segreto è diventato virale. Da provare!

Per avere panni morbidi, puliti e profumati, basta rinunciare all’ammorbidente commerciale per sostituirlo con uno fai da te: il mix diventato virale.

ammorbidente casalingo lavatrice
Lavare i panni (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per avere panni morbidi, puliti e profumati, basta rinunciare all’ammorbidente commerciale per sostituirlo con uno fai da te: il mix diventato virale. Utilizzare ingredienti naturali ripaga sempre, perché sono sicuri e non rischiano di danneggiare i capi. Specie con queste caldo tremendo, si rischia di ritrovare il bucato ispido e indurito. Sui social ormai è diventato virale un mix per creare un ammorbidente fenomenale.

Esistono, in realtà tre mix differenti, ma il risultato è lo stesso, ossia indumenti morbidi e profumati. Queste alternative naturali hanno spopolato sul web perché composte da ingredienti naturali e comunissimi, che permettono di lavare i panni in modo economico. Inoltre, come già accennato, mettendo in pratica questi consigli non si rischia di rovinare il bucato, mantenendolo intatto. Che cosa bisogna fare?

Il mix segreto per creare un ammorbidente economico direttamente in casa

ammorbidente lavatrice ingredienti naturali
Cestello della lavatrice (Pixabay)

La prima soluzione prevede l’utilizzo di sale e bicarbonato. Basta prendere un bicchiere pieno di sale e un mezzo bicchiere di bicarbonato, e poi versare i due ingredienti in un barattolo. Dobbiamo mescolare per bene, in modo che sale e bicarbonato possano amalgamarsi alla perfezione. Dopodiché mettiamo la soluzione nell’apposito scompartimento dell’ammorbidente, bastano tre cucchiaini in lavatrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pelle, come difenderla dal caldo estremo? I consigli da tenere sempre a mente

Dunque, avviamo il lavaggio, i nostri panni saranno morbidissimi e profumati. Il sale, inoltre contrasta la durezza dell’acqua. La seconda alternativa prevede l’utilizzo dell’acido citrico, che si acquista in erboristeria, in supermercato forniti, oppure online. Questo ingrediente è molto efficace nella lotta al calcare. Basta versare un litro di acqua in una bottiglia, e scioglierci dentro 150 grammi di acido citrico. Mescoliamo per bene, agitando la bottiglia, e poi versiamo 100 ml di prodotto nello scompartimento della lavatrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Insalata moscia? Non buttarla! Ti spieghiamo come ravvivarla in pochissimi minuti

Il bucato sarà ultra morbido. Il terzo metodo per ottenere un bucato soffice è diventato virale, molto popolare, e prevede l’uso della pallina da tennis. Si usa la pallina per attutire l’effetto elettrostatico che si crea all’interno del cestello, durante il lavaggio. Basta inserire la pallina mentre si fa il ciclo di lavaggio, in questo modo i capi saranno molto più morbidi. Ecco qui tre metodi semplici semplici per non rovinare i panni e ottenere un ottimo lavaggio.