Banana per piantare le rose, non ci credi? Scopri subito come fare

Banana per piantare le rose, non ci credi? Scopri subito come fare, è un rimedio che ti aiuterà tantissimo. Provare per credere. 

Banane crescita rose
Banane sfuse – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le banane sono un alimento molto valido ed è per questo che viene largamente consumato, merito anche del suo piacevole gusto zuccherino. Amato da chi pratica sport, fare spuntino con una banana o consumarla prima dell’allenamento in palestra, ti offre tutti quei nutritivi di cui hai assolutamente bisogno.

Non dovrebbe stupirci quindi se questa viene impiegata anche per quanto riguarda il mondo green. E’ stato scoperto infatti come le banane siano delle fonti preziose quando si tratta di coltivare persino la rosa, fiore simbolo di femminilità per eccellenza. Ma sai come devi fare? Ecco alcune dritte che ti torneranno assolutamente utili. Ma ti avverto, rimarrai assolutamente sorpreso. 

Banana per piantare le rose, come fare?

Banane crescita rose
Rose rosa nel cestino – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Banane, cosa puoi farci con la buccia? Innanzitutto non buttarla! Il resto, scoprilo

Ovviamente quando noi parliamo di usare le banane per coltivare le nostre rose non ci riferiamo al frutto ma alla sua buccia che si è scoperta nel tempo essere una fonte inesauribile di benessere. Quindi una volta mangiata, perché dovremmo buttare la buccia se può tornarci utile? Del resto i nutritivi presenti nella polpa si trovano anche all’esterno.

Questo vale in particolare per il potassio, una bomba di benessere e che darà linfa vitale alle tue rose. Quindi se vuoi usarla e far sì che la tua pianta riceva tutti i nutrimenti quali appunto magnesio, calcio, fosfati e zolfo devi assolutamente prenderla ed inserirla nel terriccio. Se la fai a pezzetti e la misceli col terriccio è ancora meglio – ne agevoli la crescita – un modo per spargere in maniera equa le sostanze ivi contenute. Si consiglia anche – per una migliore propagazione – di innaffiare abbondantemente dopo averla inserita nel terriccio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se le banane troppo mature non vuoi mangiare questo è il trucchetto da attuare

Per un plus, potete miscelare anche del compost, la crescita sarà velocizzata assolutamente. Le rose come altre piante richiedono un terreno che mantenga un elevato grado di umidità e traggono molti benefici dall’uso di pacciame. Un rimedio veloce, rapido ma che darà assolutamente i propri frutti. Ecco perché devi provare assolutamente. Una soluzione anti spreco e squisitamente green.