Limoni sempre freschi, il segreto per NON FARLI AMMUFFIRE te lo diciamo noi

Per avere dei limoni sempre freschi il segreto è questo. Solo così non li farai ammuffire. Incredibile!

fetta limone giallo trucco
Fetta di limone – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con il caldo estivo spesso capita di trovare del cibo ammuffito, anche se tenuto in frigorifero. Purtroppo è un fenomeno abbastanza comune, poiché il caldo velocizza la fermentazione degli alimenti, facendoli ammuffire più in fretta.

Uno degli alimenti nel mirino è proprio il limone, il noto agrume simbolo dell’estate utilizzato in cucina e non solo.

Sono diversi infatti i benefici che il limone ha anche sul nostro corpo e non per niente questo agrume viene spesso utilizzato come ingrediente principale di molti cosmetici per la skincare ed in generale per il benessere fisico.

Se mangiati con costanza, invece, i limoni possono portare ottimi benefici fisici al nostro organismo. Al loro interno troviamo infatti una grande quantità di vitamina C e di flavonoidi, delle sostanze antiossidanti capaci di rallentare l’invecchiamento cellulare e di scongiurare il formarsi di cellule tumorali.

Tuttavia, i loro benefici sono maggiori se si mangiano dei limoni freschi. Ma allora come fare ad avere dei limoni sempre freschi e mai ammuffiti? Oggi vi mostriamo il segreto al quale non potrete più dire di no.

Il trucco per non fare ammuffire i limoni

limone foglie verdi trucco
Limone con foglie – Foto da Pixabay

Per essere sicuri di avere a disposizione dei limoni sempre freschi c’è un solo trucco che può venirci in aiuto. Come sappiamo, i limoni possono durare fuori dal frigo per almeno una settimana se non tagliati a metà e se tenuti lontano da fonti di calore o luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Limoni, i benefici sono inaspettati: tutta la verità sull’agrume per eccellenza

D’estate però è consigliabile tenerli nel frIgo, ma se tagliati in due, a volte ci si ritrova con dei limoni secchi ormai privi di succo.

L’ideale è inserire i limoni interi in dei sacchetti di plastica sottovuoto dotati di chiusura ermetica, da inserire poi nel cassetto del frigorifero. In questo modo i limoni potranno durare anche un mese intero, senza perdere alcuna qualità o sapore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Limoni spremuti, sono questi i trucchetti che stanno conquistando tutti: da non credere

Nel caso in cui invece aveste già tagliato i limoni in due è possibile prolungare il tempo di vita del nostro limone.Il trucco consiste nell’inserire i limoni tagliati in delle bustine di plastica richiudibili. In questo caso, però, i limoni saranno freschi per circa 3-4 giorni.