Pattumiera maleodorante? Arrivano i rimedi naturali per ovviare al problema. Provali!

Pattumiera maleodorante che impuzzolisce tutta la cucina? Con questi rimedi naturali risolverai i tuoi problemi.

pattumiera puzza rimedi
Pattumiera che puzza – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sappiamo bene quanto possa puzzare l’immondizia se tenuta per diversi giorni in casa. Questo fenomeno tende ad intensificarsi durante l’estate per via delle alte temperature, ma a volte anche buttando l’immondizia il problema persiste.

A puzzare in questi casi, è infatti la pattumiera, ormai impregnata dei cattivi odori dei rifiuti, soprattutto se organici. Il primo pensiero è quindi quello di lavare la pattumiera, ma a vuole ciò sembra non bastare.

Niente paura, eliminare i cattivi odori della pattumiera non è un’impresa impossibile, ma per farlo avremo bisogni dei migliori alleati. Per l’appunto, esistono dei rimedi naturali che ci permetteranno di rendere la nostra pattumiera maleodorante nuovamente pulita e profumata.

I rimedi naturali per far profumare la pattumiera

rifiuti puzza rimedi
Rifiuti che puzzano – Foto da Pixabay

Avere la pattumiera maleodorante, d’estate è un fenomeno all’ordine del giorno. Ecco, però, alcuni facili trucchi che ci permetteranno di farla profumare in un attimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pattumiera profumata, i rimedi green che contrastano i cattivi odori

Per prima cosa eliminiamo il sacchetto della spazzatura presente all’interno della pattumiera, così da poterla pulire alla perfezione. Con un panno umido o una spugnetta precediamo eliminando i residui di rifiuti rimasti all’interno.

Per facilitarci il lavoro possiamo immergere la spugnetta in una soluzione di acqua e acido citrico. L’acido citrico ci permetterà di pulire a fondo la pattumiera lasciando anche un buon odore.

Adesso muniamoci di un batuffolo di ovatta e applichiamo su di esso qualche goccia del nostro olio essenziale preferito. L’ideale è utilizzare dell’olio essenziale di lavanda che conferirà il classico profumo di pulito alla pattumiera.

Passate il batuffolo su tutta la superficie della pattumiera, quindi lasciate asciugare la pattumiera all’aria aperta. Una volta asciutta lasciate il batuffolo sul fondo della pattumiera cosicché possa continuare a sprigionare il suo profumo per almeno altri 3 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarti della frutta: quello che puoi farci ti lascerà a bocca aperta. Non ci avevi mai pensato!

Adesso non vi resta che inserire una nuova busta per l’immondizia. Il consiglio è quello di utilizzare delle buste profumate, facilmente reperibili in commercio in diversi negozi di articoli casalinghi.