Caro benzina, grazie ad un’applicazione puoi risparmiare: ti diciamo come fare

Arriva l’applicazione che garantisce un risparmio immediato. Fare benzina non sarà più una preoccupazione. Scopri di che si tratta.

Caro benzina applicazione
Maps (Foto di Deepanker Verma da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Caro benzina, un’applicazione innovativa ti permette di risparmiare. Il periodo storico ha messo moltissimi italiani in crisi per via dell‘innalzamento improvviso dei prezzi del carburante.

Al di là delle possibili riflessioni sulle reali cause del fenomeno, uno degli aspetti positivi dello sviluppo delle tecnologie, oggi, è che in questo caso possona davvero fare la differenza. C’è un applicazione che ti consentirà di risparmiare sul rifornimento di GPL e metano da destinare al tuo veicolo.

Caro benzina: la tecnologia viene in tuo aiuto, scarica questa applicazione

Caro benzina rifornimento
Rifornimento (Foto di andreas160578 da Pixabay)

Il prezzo della benzina è salito vertiginosamente. Ci sono state giornate in cui macchine in fila indiana aspettavano di fare rifornimento presso la stazione più economica. Lo scenario era post-apocalittico. In molti hanno parlato del caro dei prezzi nei termini di una risposta alla crisi energetica e al conflitto delle potenze est-europee.

Altri invece di una strategia attuata appositamente per racimolare soldi cavalcando l’onda della crisi sulla promessa del presidente russo di negare il rifornimento di gas all’Europa. L’opinionismo in materia si espresso a briglie sciolte creando polveroni e dibattiti di cui spesso avremmo voluto fare a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cannabis: una pianta che fa discutere. Arriva alla Camera il disegno legge sulla coltivazione domestica

Come comportarsi davanti a questa situazione? Semplice: scarica l’applicazione “Prezzi benzina” disponibile su GooglePlay e smetti di pagare così tanto. Quest’applicazione permette di selezionare il tipo di carburante necessario (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale), e di individuare i distributori più economici vicini a te.

L’applicazione sfrutta la tua posizione per aggiornarti sui prezzi di ogni singola stazione e permetterti di confrontarli sul momento. Una volta individuato il ditributore che fa per te, basterà arrivarci con il software di navigazione che preferisci. La selezione delle stazioni includele compagnie più conosciute ma anche quelle indipendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Crisi idrica ed alimentare, 3 prodotti iniziano a scarseggiare: dovresti farne scorta

Fra le prime rientrano Eni/Agip e Eni Selfy, Enercoop, Ego, Esso, Europam, IP e IP Matic, Noaloil, Q8 e Q8easy, Retitalia, Tamoil e Tamoil PienOK, fra le commpagnie indipendenti invece Pompe Bianche o No Logo. L’obiettivo di Prezzi Benzina è quello di fornire trasparenza in materia di carburante.