Detersivo al rosmarino, facile da realizzare utile per pulire tutte le superfici

Detersivo al rosmarino: può pulire perfettamente tutte le superfici ed è facilissimo da realizzare. Scopriamo come realizzarlo 

rosmarino detersivo multiuso
Rametti di rosmarino (Foto di EDDIE LEE da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Oggi, quello che cerchiamo per pulire la nostra casa, è sicuramente un prodotto che sia efficace ed adatto a tutte le superfici ed a tutti i tipi di pulizie. Questo ci permette di avere meno ingombro di prodotti in casa, di evitare di spendere soldi in prodotti specifici, oltretutto sempre molto costosi e spesso non ecosostenibili e soprattutto puntiamo all’efficacia del prodotto. Una buona soluzione, che risponde perfettamente a tutti questi requisiti è il detersivo al rosmarino. Ed indovinate? E’ possibile prepararlo semplicemente a casa d un costo praticamente pari a zero. Scopriamo immediatamente tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Detersivo al rosmarino: facile, economico ed efficace

realizzare un detersivo al rosmarino
Rosmarino, oli essenziali, limoni (Foto di Monfocus da Pixabay)

Siamo sempre alla ricerca del detersivo perfetto, quello che è in grado di pulire perfettamente ogni tipo di superfice e che sia allo stesso tempo economico e green. Tranquilli, non è chiedere troppo ad un solo prodotto. Queste richieste, infatti, possono essere soddisfatte da un unico strabiliante prodotto. Quale? Il detersivo al rosmarino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rosmarino dagli usi magici, tutto quello che puoi farci ma che non hai mai fatto

Ma questa non è certamente l’unica buona notizia. Il dato sorprendente ed assolutamente significativo è che questo prodotto può essere preparato direttamente a casa, con pochi semplicissimi ingredienti. Scopriamo come preparare il detersivo dei nostri sogni che farà risplendere la nostra casa.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno per questa preparazione sono ingredienti di cui disponiamo sicuramente in casa. Elenchiamoli subito: buccia di due limoni, due tazze di aceto bianco, due tazze di acqua ed ovviamente due rametti di rosmarino. Ora che conosciamo tutti gli ingredienti, possiamo passare subito al procedimento.

Gli ingredienti devono essere riposti tutti insieme in un luogo fresco, per circa dieci giorni. In questo modo, gli oli essenziali del rosmarino avranno modo di liberarsi, rilasciando con essi tutte le proprietà fantastiche del rosmarino. Dopo questo passaggio, è possibile filtrare il preparato e spostarlo in uno spruzzino. Non è importante, in questo caso, il filtraggio. Il prodotto può essere utilizzato nello spruzzino anche con le bucce del limone ed il rosmarino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rosmarino, se lo usi così sarà fantastico. Mettilo a bollire e vedrai che risultati

Per un risultato ancora più efficace è possibile aggiungere al nostro preparato delle gocce di olio essenziale di rosmarino. Con questo detersivo potrete sgrassare qualsiasi superfice della vostra casa, sui pavimenti ed anche per la pulizia di finestre e balconi. Inoltre è ottimo anche per rimuovere in modo efficace il calcare. Tra le altre cose, la vostra casa sarà avvolta da un profumo meraviglioso di fresco e pulito.