Moscerini in casa, puoi combatterli con alcuni rimedi molto funzionali

Con l’arrivo dell’estate arrivano anche tanti fastidiosissimi insetti. Oltre alle zanzare, ci sono i fastidiosissimi moscerini
moscerini rimedi naturali per tenerli lontano
Uno sciame di moscerini (Foto di Jan Mallander da Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Tra gli animali più fastidiosi dell’estate ci sono, senza ombra di dubbio, i moscerini. Piccoli insetti appartenente, come le mosche, all’ordine dei Ditteri. Si tratta dell’animale con il battito d’ali più veloce al mondo con 1.000 battiti al secondo. Questi insetti sono attratti dalle zone poco pulite e da bevande zuccherate, cibo e frutta.
Di conseguenza per evitare che questi insetti invadano la casa bisogna aumentare l’igiene e soprattutto fare molto attenzione a come viene conservato il cibo come la cucina. Ulteriore attenzione è richiesta poi per i rifiuti che, con il caldo, dovrebbe essere in casa il meno possibile. Per far si che i moscerini non bivacchino in casa vostra, ecco alcuni rimedi naturali molto efficaci.

Combattere i moscerini con i rimedi naturali

rimedi naturali contro moscerini
Moscerino (Foto di Emphyrio da Pixabay)

Per evitare che i moscerini possano entrare in casa vostra e mettere in atto una vera e propria invasione esistono cinque rimedi naturali – e quindi non inquinanti – davvero incredibili sia per efficacia che per facilità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bastoncino di salvia e rosmarino, a cosa serve e come adoperarlo

Il primo rimedio consiste nella costruzione di vere e proprie trappole utilizzando due ingredienti che i moscerini amano come l’aceto e il vino. Basterà versare i due liquidi in una ciotola e coprirli con una pellicola per alimenti. Una volta coperto tutto basterà, con l’ausilio di uno stuzzicadenti, fare dei piccoli fori. In questo modo i piccoli ditteri entreranno ma non potranno uscire. Il secondo rimedio è molto simile al precedente: questa volta però bisognerà sostituire l’aceto e il vino con l’acqua e zucchero.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Aceto di mele fatto in casa, la ricetta facile e veloce ottima per fare tutto

La terza soluzione consiste di sfruttare il profumo degli oli essenziali di citronella, eucalipto e geranio pe tenere questi insetti lontano da casa. Basterà infatti inserire in un diffusore alcune gocce dell’olio scelto insieme all’acqua e azionarlo. In questo modo si creerà una barriera naturale contro questi insetti. La quarta trappola consiste nello sfruttare gli odori dell’origano e della menta. Basterà tenere queste piante vicino alla finestre per evitare il loro ingresso. L’ultimo rimedio invece consiste nel coltivare vicino alla finestra una pianta d’aglio. L’odore di questa terrà lontano non solo i moscerini ma tantissimi altri insetti.