Pelle secca, scopri come preparare una maschera idratante del tutto naturale

Pelle secca, scopri come preparare una maschera idratante del tutto naturale. Otterrai in breve tempo tutti i risultati di cui hai assolutamente bisogno. 

Pelle secca addio
Donna con pelle secca – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra i disturbi più frequenti e diffusi che colpisce tutti almeno una volta nella vita è la pelle secca. Un fattore da non trascurare assolutamente e che merita tutte le attenzioni del caso. I primi campanelli di allarme sono certamente la sensazione di pelle che tira e annesso prurito. Mai grattarsi sulla pelle secca perché possono crearsi – a lungo andare – delle vere e proprie infezioni con tanto di crosticine.

La pelle secca, a parte una base di predisposizione, deriva da una serie di fattori quali ad esempio l’uso assente o scorrette di creme fluide e che abbiano la capacità di nutrire ed idratare la pelle, dandogli un aspetto assolutamente elastico e sano. In commercio vi sono davvero tantissime creme e poi scegliere non è così difficile. Basta solo guarda l’etichetta per trovare il prodotto che fa al proprio caso.

Pelle secca? Scopri questo rimedio home made, è assolutamente semplice

Pelle secca addio
crema vasetto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pelle, come difenderla dal caldo estremo? I consigli da tenere sempre a mente

Se non hai crema per il corpo in casa e non puoi comprarla momentaneamente oppure hai proprio voglia di provare un prodotto autentico e che sia naturale, oltre che gradevole sulla pelle, devi sapere che un rimedio casalingo c’è e sono tante le ragioni per cui dovresti provarlo. Ad esempio è veramente efficace, la profumazione è molto gradevole, costa poco e puoi prepararlo con pochissimi ingredienti.

Per prima cosa prendi un vasetto dove potrai versare tutto l’occorrente e mescolarla per bene. Per prima cosa prendi due cucchiai di yogurt bianco e versali nel barattolo adibito alla preparazione. Prosegui con due cucchiaini di lievito di birra in polvere, spremi il succo di mezzo limone ed aggiungi infine un cucchiaino di olio d’oliva.

Raggruppato il tutto, è ora di mescolare fino a quando non siano perfettamente amalgamati tutti gli ingredienti. Raggiunta questa fase, allora prendi la tua maschera corpo home made ed applicala nelle zone di tuo interesse, sentirai una gradevole freschezza che con questo caldo è assolutamente gradevole. Lascia in posa per quindici minuti, dai il tempo alla tua crema di fare effetto sulla pelle. Adesso non ti resta che sciacquare sotto la doccia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Pelle e caldo: tutti gli accorgimenti green per evitare arrossamenti, sudorazione ed eritemi

Sentirai subito la pelle elastica e gradevole al tatto. Rimarrai senza parole. Puoi ripetere questo trattamento casalingo una volta a settimana. Il rituale è davvero semplice e veloce, quindi non accampare scuse e trova dei minuti per la tua bellezza e serenità. La tua pelle ringrazierà assolutamente.