Raffreddare acqua e bevande senza frigo: da oggi si può. Segui la guida, funziona davvero

Raffreddare acqua e bevande senza frigo: da oggi si può. Segui la guida, funziona davvero: avrai risultati assolutamente sorprendenti. 

rinfrescare bevande
Acqua fresca e ghiaccio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Siamo così abituati ad usare ed abusare soprattutto in estate del nostro frigorifero da non chiederci mai come facevano le vecchie generazioni a rinfrescare cibi e alimenti prima dell’invenzione – importantissima – di questo elettrodomestico. E’ utile domandarci e capire anche perché spesso accade che per i svariati motivi quale può essere il frigo pieno, le bevande comprate all’ultimo minuto o la disattenzione, che ci ritroviamo con tutto caldo.

Come fare per ovviare a tale problema? Beh, la soluzione c’è ed è pure flash oltre che economica. E’ stato dimostrato infatti che grazie a tale metodo è possibile rinfrescare acqua e bevande in quindici minuti. Utopia? No, solamente un saggio utilizzo di questi rimedi. Il risultato ti lascerà senza parole.

Raffreddare acqua e bevande in pochi minuti: la soluzione

rinfrescare bevande
cubetti di ghiaccio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rinfrescarsi nei giorni di caldo, trucchi e consigli (economici) per farlo

Il segreto per rinfrescare le bevande sta nel riempiere una bacinella di acqua, sale e ghiaccio. Si inizia con i primi due e mescolare fino a quando il sale non si sia completamente sciolto. Aggiungere successivamente il ghiaccio triturato. Per quanto riguarda le dosi si consiglia sempre una parte di sale per ogni tre parti di acqua e ghiaccio, quindi calcolatevi sempre secondo questa spartizione.

Una volta preparato il tutto, non ti resta che immergere le tue bevande ed attendere 15 minuti, saranno belle fresche. Questo avviene perché il sale abbassa il congelamento dell’acqua e fa in modo che tale miscela possa raggiungere i -21 °C anziché la temperatura di 0 °C. Questo ci fa subito capire perché allora sulle strade interessate dalla neve viene buttato il sale; grazie a questa ingrediente, l’acqua rimane liquida anche quando le temperatura sono prossime allo zero. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bevande rinfrescanti, non estiste solo il tè freddo: assaggia queste

Il ghiaccio a temperatura ambiente impiega poco tempo a liquefarsi e diventare acqua, soprattutto se aggiungiamo bottiglie e lattine calde. Ecco che il sale diventa assolutamente fondamentale per mantenere le temperature fresche. Conoscevi questa tecnica? Rimarrai colpito dalla velocità nell’ottenere freschezza nella tua bevanda preferita.