Cestino dei rifiuti, puoi renderlo profumatissimo anche in estate

Cestino dei rifiuti, puoi renderlo profumatissimo anche in estate. Ti basta seguire solo dei piccoli accorgimenti ed il risultato sarà grandioso. 

Pattumiera profumata trucchetti
Pattumiera miniatura – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La cucina è spesso la stanza più ostica della casa quando si tratta di mantenerla pulita e profumata, il motivo è più che lampante. E’ la zona dove trascorriamo il maggior tempo casalingo e la presenza di cibo nonché di residui dei nostri pasti ovviamente la rende spesso teatro di emanazione di odori forti e non sempre graditi. Ma la causa numero uno di questi olezzi sono certamente i rifiuti che teniamo dentro le pattumiere.

Queste, sebbene spesso sono tenute nascoste per una questione estetica sotto il lavello, i cattivi odori insorgono con una facilità notevole. Cosa fare in questi casi? Niente panico, esistono dei rimedi assolutamente green, rapidi ed economici che ti permetteranno di uscire dal fastidioso impasse una volta per tutte.

Cestino dei rifiuti, dii addio al cattivo odore una volta per tutte

Pattumiera profumata trucchetti
olio essenziale flacone – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pattumiera maleodorante? Arrivano i rimedi naturali per ovviare al problema. Provali!

E’ inevitabile che la nostra pattumiera di casa emani dei cattivi odori, soprattutto dopo aver trattenuto dei sacchetti pregni di rifiuti maleodoranti. Ma puoi sbarazzarti facilmente di questo problema seguendo un procedimento veloce ed intuitivo, il risultato ti lascerà ampiamente soddisfatto.

Per prima cosa usa l’aspirapolvere per rimuovere tutte le briciole ed i residui di cibo, compiuta questa operazione preliminare, è il momento di lavare il cestino dei rifiuti con acido citrico ed acqua.  L’incredibile polverina infatti oltre a rilasciare un gradevole profumo di pulito, è perfetta per assorbire e catturare tutti gli odori sgradevoli. Si consiglia di usare la carta assorbente fino a che non sarà perfettamente pulita ed asciutta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  La pattumiera puzza? Con questi rimedi non avrai più questo problema

Adesso viene la fase più gratificante: prendi un batuffolo di cotone ed applica alcune gocce del tuo olio essenziale preferito e riponilo sul fondo della pattumiera.  E’ il momento di completare il tutto mettendo il nuovo sacchetto per la spazzatura. Questo metodo garantisce un profumo per 3-4 giorni e la tua cucina manterrà questa incredibile fragranza. Conoscevi questo rimedio?