Tè alla pesca: realizzarlo a casa evitando conservanti è facilissimo

Dissetante e saporito, sapevi che un ottimo tè alla pesca si può realizzare anche a casa invece di comprarlo già fatto?

tè senza conservanti
Tè verde freddo da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Che sia estate o inverno, è sempre tempo di tè. La bevanda infatti, nata da una scoperta cinese e diffusa presto in tutto il mondo, è tra le più dissetanti in assoluto. Quello alla pesca di estate è ideale per idratarsi. Perché ricorrere a prodotti confezionati, pieni di conservanti quando puoi facilmente realizzarlo a casa, in modo che sia naturale, e personalizzarlo secondo i tuoi gusti?

Per prima cosa devi procurarti gli ingredienti indispensabili per la preparazione: 3 pesche preferibilmente biologiche, 5 cucchiai di zucchero (anche meno se preferisci una versione dietetica), 3 bustine di tè (ti consiglio quello verde, ma va bene anche il nero), un litro di acqua potabile. Oltre a questo ti servono: una ciotola grande, una casseruola, un cucchiaio, un colino e una brocca da un litro.

Come preparare il tè freddo alla pesca a casa

tè freddo bio
Tè fresco da Pixabay

Lava accuratamente le pesche con l’acqua corrente. Una volta sbucciati, i frutti dovranno essere tagliati a cubetti. Versa i cubetti in una casseruola e aggiungi lo zucchero e 500 ml di acqua. Il tutto dovrà essere portato ad ebollizione. A quel punto, la casseruola dovrà restare sul fuoco moderato per circa 5 minuti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bevande rinfrescanti, non estiste solo il tè freddo: assaggia queste

Mentre lasci raffreddare il tutto, provvedi a versare 500 ml di acqua in una ciotola grande e aggiungi tre bustine di tè. Fai passare almeno 5 minuti con il tè in infusione, poi strizza e getta le bustine. Ora controlla se il contenuto della casseruola è ancora caldo o se finalmente è diventato tiepido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Strano a dirsi ma queste bevande causano disidratazione. La lista inaspettata

Quando il contenuto si sarà raffreddato abbastanza, bisogna versarlo all’interno della ciotola grande. Lascia il tutto in ammollo per circa 10 minuti. Infine, versa il risultato nella brocca usando un colino in modo da eliminare le pesche (che potranno essere consumate a parte, magari aggiungendole a dello yogurt bianco). 

Metti la brocca in frigo per almeno 30 minuti. Il tuo rinfrescante tè alla pesca naturale è pronto da consumare, assaggialo e condividilo con i tuoi amici per fare un figurone!