Creare fiori di cotone, nulla di più semplice in pochissimi passaggi

Creare i fiori di cotone è molto semplice. Come usare la tua passione per il riciclo creativo per creare qualcosa di unico e originale.

fiore cotone come creare
(Hans Braxmeier – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I fiori di cotone sono bellissimi e sono anche facili da fare con un po’ di riciclo creativo. Prima di tutto, per realizzarli bene è importante avere dei buoni materiale e dare delle forme particolari, altrimenti si rischia di creare qualcosa di visibilmente brutto. Per realizzare questi fiori hai bisogno di pochissime cose: cotone idrofilo da trucco, bastoncini di legno – vanno bene anche quelli in plastica che si usano per i fiori finti – pasta adesiva e colla a caldo. Ricorda anche che ti serviranno anche delle confezioni di cartone delle uova.

I fiori di cotone sono bellissimi: gli step da seguire per realizzarli

fiore cotone riciclo creativo
(Hans Braxmeier – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I fiori di cotone si realizzano in modo molto semplice. Prima di tutto, è importante ritagliare con delle forbici un pezzo della confezione di uovo. Ricorda di ritagliare come se fosse un quadrato, lasciando intatta la parte dove si trovava l’uovo. Infatti, inizieremo a lavorare proprio da qui. Poi, dividi la parte esterna quadrata in modo da creare delle foglie con le forbici e crea un foro sotto, dove c’è la cavità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Salvaslip riutilizzabili, come realizzarli in modo semplice ed economico nel rispetto dell’ambiente

Poi, fai passare il bastoncino all’interno di questo foro. Ci sono persone che dipingono questa parte. Si può fare o no, dipende dai gusti. Quello che conta è di non dipingere mai di rosso o di marrone, perché l’effetto non sarà bello come potrebbe sembrare. Meglio un verde bosco o un verde chiaro. Poi, un altro consiglio è quello di dipingere di verde anche il bastoncino. Con un secondo pezzo di confezione di uova, tagliato allo stesso modo, puoi creare la base per i tuoi fiori in cotone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capsule del caffè, puoi riciclarle in questo modo creativo

Crea delle palline con il cotone idrofilo e attaccale a questa seconda base con la colla a caldo. Poi, con la pasta adesiva e la colla al caldo, collega il fiore al bastoncino. Questo sarà già infilato nella prima base, quindi il tuo fiore sarà già pronto. Puoi usarlo come complemento di arredo o accanto ai fiori veri.