Vecchi gonfiabili, riciclarli è davvero semplice: tante idee divertenti

Vecchi gonfiabili, riciclarli è davvero semplice: tante idee divertenti e di una praticità non indifferente. Dare vita a qualcosa di rotto è sempre gratificante. 

gonfiabili riciclabili
gonfiabili colorati – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

In estate succede sempre di ritrovarsi con un gonfiabile che non può essere più usato perché usurato o semplicemente bucato, come capita nella maggior parte dei casi. Che sia giugno o settembre, ci imbattiamo sempre in questa situazione ed è bello sapere che questi accessori acquatici anziché finire tra i rifiuti possono ancora dare tanto diventando qualcosa di assolutamente utile.

Quindi, se ti ritrovi ad esempio con un bracciolo rotto e non adatto ormai per le attività in acqua, mettilo da parte e crea un qualcosa che userai tutti i giorni, non ci credi? Prendi questo gonfiabile e della colla a caldo, ecco cosa potrai creare. Non aver paura di non avere manualità, questo riciclo oltre ad essere funzionale è semplice e divertente.

Vecchi gonfiabili, riciclali così: è assolutamente divertente

gonfiabili riciclabili
gonfiabili da spiaggia – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioriere da riciclo, rendi il tuo giardino unico nel suo stile: le idee più belle

Prendi il bracciolo rotto e taglia in maniera pulita ed uniforme la valvola che si usa per gonfiarlo. Da questa sottrazione se ne ricava un foro ovviamente, quindi merita di essere tappato. Taglia un quadrato dall’altro bracciolo dalle dimensioni perfette per coprire tutto il diametro del buco e incolla per bene. Adesso vi è un’altra fase di precisione che consiste nel tagliare il bordo di uno dei lati piu’ lunghi del bracciolo, capirete perché è essenziale. 

Si ottiene così un’ampia apertura sul lato e su di essa va inserita una cerniera: sceglila ovviamente di un colore adatto al bracciolo, lo stesso dicasi per le dimensioni. Prendi la colla a caldo e spara sul bordo e permetti alla cerniera di aderire perfettamente dandogli il tempo utile per incollarsi. A questo punto rimangono le estremità della cerniera fuori, le puoi coprire usando lo stesso procedimento impiegato previamente per coprire il foro: taglia due quadratini ed infilali in entrambi i lati, incolla per bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vaschette del gelato pronte al riuso. Diverse idee di riciclo sostenibile e divertente

Quello che si ottiene è un grazioso vanity, perfetto per l’estate perché oltre a poter mettere gli oggetti che ci servono nella vita di tutti i giorni, saremo certi che se andremo al mare, tutto ciò che vi sta dentro rimarrà asciutto e intatto. Un alleato perfetto da tenere sempre nella borsa da mare. Semplice ed economico.