Farfalla, il suo significato è pura magia: cosa si nasconde dietro un battito d’ali

Farfalla, il suo significato è pura magia: cosa si nasconde dietro un battito d’ali. Un mondo ricco di sfaccettature che ti farà sognare ad occhi aperti. 

farfalla significato magico
Farfalla tra le mani – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Tra i membri appartenenti al mondo animale che non ci danno fastidio e non ci fanno paura, anzi ci donano il buonumore, vi è sicuramente lei, la farfalla. E non è perché sia piccola, quanti altri insetti pur le ridotte dimensioni ci impressionano? Ma proprio per una questione di estetica, di cui la farfalla è certamente la portatrice naturale di bellezza.

Ma dietro questa specie, vi sono tantissimi significati: la farfalla nel corso tempo ed a seconda delle società infatti è passata dal portare un messaggio positivo a quello tragico, negativo. Ed oggi? Cosa dobbiamo aspettarci quando la farfalla decide di poggiare su di noi? Dobbiamo cacciarla o ammirarne le sua sfaccettature? Ecco cosa c’è da sapere.

Farfalla, il suo significato è pura magia: rimarrai incantato

farfalla significato magico
Farfalla bianconera – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori attira farfalle, quali quelli da piantare in giardino?

La farfalla racchiude in sé tantissimi significati. In primis, è simbolo di evoluzione: chi meglio di questa specie può rappresentare il cambiamento? Un bruco che diventa farfalla e splende in tutta la sua bellezza. Una metafora che oggi viene impiegata soprattutto tra gli adolescenti per meglio rappresentare la fase di crescita. 

Se una farfalla ti si poggia addosso, la devi assolutamente lasciar fare: molto probabilmente detiene un messaggio per te da parte del tuo angelo custode. Ecco perché non la devi cacciare, anzi che sia un momento dedicato al relax ed al proprio benessere psicofisico, lasciati ammaliare dai suoi stupendi colori. La farfalla infatti ha tantissimi colori e questo dipende indubbiamente dalle zone geografiche nelle quali si trovano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  La pianta attira farfalle, in giardino o in terrazzo sarà un successo. Bellissima e profumatissima sarà il vostro vanto primaverile

Dietro il suo battito di ali si cela un simbolo di libertà raggiunta con tempo e costanza. Non è un caso che anche nel mondo onirico questa specie assume diversi significati a seconda di come avviene estrinsecata la sua presenza; ad esempio correlato proprio al discorso della libertà, se sogni di ucciderne una, questa azione esplicita la perdita della tua di libertà. E se invece sogni di scacciarne una, vuol dire che desideri fortemente un cambiamento nella tua vita, è ora di agire.