Vacanza al fresco, le mete più gettonate in Italia per non soffrire il caldo

Voglia di trascorrere le vacanze in un posto fresco? Ecco tutte le possibili soluzioni per passare una vacanza in relax e fuggire dal caldo torrido.

vancanze fresco
(Pixabay)

Tra le mete da scegliere per passare le vacanze estive in relax, ci sono soprattutto quelle calde come Mykonos, Santorini, Ibiza, Sicilia, Sardegna, ecc. Per trascorrere delle vacanze estive piacevoli, però, si può anche prendere in considerazione l’ipotesi di andare al lago.

Ci sono alcune località italiane che rappresentano un’ottima soluzione per chi desidera trovare un poco di refrigerio durante la stagione estiva. Tra i posti da scegliere per passare le vacanze, c’è il lago di Resia che è noto per il suo campanile che si innalza dalle acqua azzurre.

Si trova nel comune di Curon Venosta, in Alto Adige. Perfetto per fare delle lunghe passeggiate, ha un clima fresco e mite. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono tutti i posti consigliati per un estate al fresco.

Vacanze al fresco: i laghi più belli da visitare

vancanze fresco
(Pixabay)

Come non citare anche la “Perla delle Dolomiti”? Un lago alpino che, situato nella frazione Misurina di Aurono di Cadore nella provincia di Belluno, è del tutto naturale. Sono moltissimi i turisti che visitano questo posto proprio per il microclima fresco.

LEGGI ANCHE—>Taupo, pronto ad eruttare? Il supervulcano che tiene tutti sulle spine

Molto bello anche il lago Palù, in provincia di Sondrio. E’ un lago alpino della Valmalenco ed è a 1.925 metri s.l.m. Un posto caratteristico anche per la presenza di foreste di abeti. Il lago si può raggiungere nel giro di 30 minuti, partendo dalla funivia Chiesa in Valmelenco-Palù.

LEGGI ANCHE—>Cambiamento climatico, 3 modi per sopravvivere: facciamo il punto della situazione

Anche in provincia di Torino, c’è un posto che è famoso per le sue acque color turchese. Stiamo parlando del lago di Ceresole Reale. Circondato da boschi, è un posto dove è possibile ammirare le bellezze del Gran Paradiso.

Nell’alta Val d’Ega, invece, c’è il lago di Carezza, nel comune di Nova Levante. Si tratta di un lago incastonato all’interno dei boschi di abeti.

Insomma sembra proprio che le possibilità di scelta non manchino. Ora sta a voi decidere qual è quella che più vi stuzzica. In ogni caso, sarà sicuramente una vacanza difficile da dimenticare!