Viaggi estivi, sono queste le mete più romantiche per andare in vacanza

L’estate 2022 è bella che iniziata, ma c’è chi ancora deve scegliere la meta per trascorrere qualche giorno di meritato relax. Andiamo a scoprire le mete romantiche più consigliate.

vacanze mete romantiche
(Pixabay)

Ormai l’estate 2022 ha avuto il via. C’è chi già di ritorno dalla meritatissima pausa relax estiva e chi, invece, ancora deve partire per la villeggiatura. Alcuni prediligono le vacanze con la famiglia, altri preferiscono partire da soli oppure in coppia.

La pausa estiva è per tutti un’ottima occasione per staccare dalla routine e godersi il mare e il sole in completa spensieratezza. Un’occasione per riprendersi dai ritmi frenetici che spesso la fanno da padrone nella vita di tutti i giorni.

Oltre al relax, la vacanza può essere vista anche come un’opportunità per allargare la propria cerchia di conoscenze. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio, quali sono i desideri degli italiani quando non sono nel contesto che vivono tutti i giorni.

Viaggi estivi: quali sono le mete romantiche più consigliate per staccare dalla routine

vacanze mete romantiche
(Pixabay)

Secondo i dati, gli italiani non rinuncerebbe ad un flirt estivo, durante le vacanze. Questo perché diventerebbe ancora più spumeggiante e piacevole. Gli italiani prediligono gli incontri casuali, magari durante un falò in spiaggia.

LEGGI ANCHE—>Vacanza al fresco, le mete più gettonate in Italia per non soffrire il caldo

Sembra proprio che il 35% delle persone non prediliga le app di dating, ma preferiscano trovare “coincidenze amorose” reali.

Viene fuori che gli italiani rinuncerebbero difficilmente ad un flirt amoroso. Le “distrazioni” più gettonate sono senza dubbio l’insegnante di surf oppure quelle di turisti stranieri, in particolare vanno forte quelli con idioma spagnolo considerato irresistibile.

C’è anche chi non rinuncia alla condivisione con il proprio partner anche in vacanza. Un modo anche per superare una crisi e rifuggire dalla routine quotidiana.

Una meritata vacanza può rivelarsi la scelta giusta anche dopo una rottura. Vivendo posti nuovi, infatti, si può staccare dalla routine quotidiana facendo conoscenze ed esperienze nuove.

LEGGI ANCHE—>Meteo, situazione insostenibile: cosa ci aspetta nelle prossime ore

Quale occasione migliore per regalarsi una vacanza a contatto con la natura oppure un percorso in spa, insieme ad un amico.

Insomma le occasioni non mancano di certo. Sta a voi scegliere qual è la vacanza che più fa al caso vostro, in base alle vostre esigenze e ai vostri bisogni.