Muffa negli angoli delle finestre, andrà via in un attimo con questo barbatrucco

Muffa: spesso la troviamo negli angoli delle finestre. Con questo semplicissimo trucco andrà via immediatamente 

muffa a pareti di casa
Parete di mattoni con muffa ed umidità (Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Presenti, nelle nostre case, più del dovuto e soprattutto più del necessario, senza alcun dubbio sono le muffe. I posti più colpiti sono per lo più la cucina ed i bagni, che rappresentano le zone della casa dove si trova acqua e quindi umidità. In questa stanza, infatti, in modo particolare, la presenza della muffa sembra essere praticamente scontata. Oltre ad essere antiestetico, brutto da vedere, la muffa può essere anche causa di allergie ed essere anche portatrice di germi e batteri. I posti dove è più visibile e dove compare con maggiore frequenza sono gli angoli delle finestre. Ma è possibile liberarsi della muffa in modo efficace e semplice? Assolutamente si. Scopriamo subito come.

Muffa: liberatene con questo semplice trucco 

finestre umide e con muffa
Appartamento vuoto con muffa e umidità (Foto di SnapwireSnaps da Pixabay)

Come sappiamo bene, la muffa è rappresentata da organismi pluricellulari che appartengono alla famiglia dei funghi. Hanno la capacità di ricoprire molte superfici ed inoltre possono riprodursi con estrema facilità ed anche molto velocemente. Gli ambienti che sono soggetti ad umidità sono quindi i “bersagli” preferiti delle muffe. Ciò vuol dire, appunto, che negli ambienti più umidi è più facile che la muffa nasca espandendosi velocemente.

Muri e soffitte possono essere alcuni dei luoghi dove troviamo la muffa, ma più di ogni altro, la muffa sembra essere sempre presente negli angoli delle finestre, proprio lì dove sembra impossibile da mandare via. Ma non è così. Infatti esiste un trucco infallibile per lavar via la fastidiosissima muffa dagli angoli della nostra finestra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Muffa nella doccia, come eliminarla in modo definitivo

Per questo procedimento avremmo bisogno di due cucchiai di bicarbonato, due di sale fino, 700 ml di acqua calda, uno spazzolino di gomma, due cucchiai di acqua ossigenata, un panno morbido ed uno spruzzino.  Dopo aver recuperato tutto l’occorrente, possiamo procedere alla realizzazione di questo fantastico prodotto assolutamente naturale ed a costo zero.

Versiamo in una ciotola il bicarbonato ed il sale, l’acqua ossigenata e l’acqua calda, mescolando per bene , fino a far sciogliere bene i prodotti in polvere. Il contenuto dovrà essere poi travasato nello spruzzino. Il consiglio è quello di indossare guanti e mascherina prima di applicare il prodotto sulla superfice desiderata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Muffa in estate, i rimedi più efficaci per tenerla a bada anche nella bella stagione

Il procedimento è molto semplice. Bisogna agitare innanzitutto il prodotto e poi spruzzarlo sulla muffa. Massaggiate con lo spazzolino facendo molta attenzione a non grattare via la muffa in modo violento. Successivamente tamponiamo con il panno morbido. La muffa scomparirà immediatamente, nei casi più insidiosi, è possibile ripetere il trattamento.