Semi+di+melone%2C+conviene+non+buttarli%3A+puoi+utilizzarli+in+tantissimi++modi
orizzontenergiait
/2022/07/27/semi-melone-non-buttarli-utilizzarli-tantissimi-modi/amp/
Orto

Semi di melone, conviene non buttarli: puoi utilizzarli in tantissimi modi

Sei un estimatore del melone ma butti i suoi semi? Stai commettendo un grosso errore. Ecco tutto quello che puoi farci, il risultato ti lascerà senza fiato. 

melone a fette – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il melone è simbolo dell’estate, un frutto gustoso e dal sapore coinvolgente. Un percorso multisensoriale dato dalla polpa così perfettamente equilibrata ed ottima per dare al nostro palato freschezza e sapore. Unito al profumo del suo frutto, a tratti acquoso e quindi fresco, perfetto per la stagione più calda dell’anno.

Ideale per ogni momento della giornata, mangiato a fette, in una macedonia oppure convolto in numerose altrettante preparazioni. Piatti succulenti che danno ancora più gusto all’estate e ci dissetano. Se sei un estimatore di questo frutto e stai buttando i semi, devi sapere che stai commettendo un gravissimo errore. Eccoti quindi delle valide ragioni per cui i semi non vanno mai tra i rifiuti.

Semi di melone, non li buttare! Un’infinità di gustose preparazioni

melone con semi centrali- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il melone perfetto esiste, tutte le caratteristiche che deve avere un cantalupo

I semi di melone possono diventare dei gustosi e sani snack, una notizia che sicuramente non sapevi ma che è arrivato il momento di dirlo. Questi sono infatti dei veicoli di benessere e privarsene sarebbe assolutamente un peccato. Per prepararli ti basta solo raccoglierli all’interno del frutto con cucchiaio e versarli in un colino in modo che perdano tutta l’acqua ed i filamenti.

Dopodiché è il momento di sciacquarli per bene e riporli al sole per farli tostare o in alternativa in una teglia ed in forno per una decina di minuti, sono pronti per essere consumati.  I semi del melone sono perfetti nelle insalate e quindi abbinati ad altri ingredienti per un gusto croccante, un mix pieno di sapori oppure consumati come se fossero delle patatine, in quel caso è possibile tostarli in padella per uno spuntino assolutamente originale e pieno di gusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucce di melone, puoi riciclarle in modo sostenibile: l’idea geniale che sta spopolando

Ma ogni cosa ha certamente le sue controindicazioni: la dose settimanale consigliata è di due cucchiaini al giorno per tre volte alla settimana, mai superare questa dose perché possono sorgere conseguenze nocive alla salute come mal di testa, nausea e crampi. Da non consumare proprio nei casi di ulcera nella fase acuta, acidità di stomaco problemi alla milza oppure se si sta allattando.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da