Bonus vacanza: come ottenere lo sconto di 450 euro

Bonus vacanza, tutto quello che devi sapere per ottenere lo sconto di 450 euro. Ti sarà veramente utile per capire come beneficiarne. Approfittane!

Bonus vacanze
Colosseo – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutti abbiamo in questo periodo dell’anno voglia di vacanze, sarà sicuramente il caldo e l’avvicinarci verso Ferragosto che induce chiunque a fantasticare sulla meta da scegliere per trascorrere dei momenti di relax e divertimento. Tuttavia, negli ultimi tempi soprattutto si è estesa anche in Italia la tendenza a partire in fasi scaglionate dell’anno, quindi senza attendere necessariamente il caldo.

Certamente questo varia a seconda della propria destinazione. Ad esempio se hai intenzione di partire nei prossimi mesi, devi sapere che ci sono delle interessanti agevolazioni e bonus per consentire a chiunque di staccare la spina e concedersi dei momenti assolutamente unici. Ecco quindi tutto ciò che occorre sapere circa il bonus vacanza.

Bonus vacanza, come ottenere il bonus: più semplice di quello che credi

Bonus vacanze
Trieste, castello – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Viaggi estivi, sono queste le mete più romantiche per andare in vacanza

Se vuoi partire, non perdere l’opportunità di avere delle agevolazioni mediante il bonus vacanza: questo consiste nell’ottenere uno sconto fino a 450 euro. Non è affatto uno scherzo, anzi… sono state snellite le procedure per usufruirne. Vediamo adesso le condizioni: per quanto riguarda il turista può ottenerlo a prescindere dall’ISEE, quindi non è correlato allo stipendio ed alla situazione economica ma dipende ovviamente dalla meta che si ha in mente.

Il bonus infatti è valido per chi intende viaggiare in Italia e particolarmente nelle Regioni che hanno aderito all’iniziativa, sono loro infatti l’ente territoriale competente in materia come ad esempio la Regione Lazio che ha previsto per chi voglia trascorrervi delle giornate, uno sconto notevole sulle strutture ricettive. In altri termini, se prenoti per 2 o 3 notti mediante l’iniziativa promossa “Più notti e più  sogni” avrai una notte gratis, diventano due se prenoti cinque notti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Vacanza al fresco, le mete più gettonate in Italia per non soffrire il caldo

Questa agevolazione vale solo per i viaggi entro il 30 novembre 2022, quindi affrettati. Sul sito ufficiale “Visit Lazio” troverai le strutture che aderiscono all’iniziativa. La notte omaggio avrà questi tetti massimi di spesa: 450 euro, 300 euro, 250 euro e 150 euro a notte rispettivamente a seconda che i soggiorni siano su hotel a cinque stelle e via via di seguito sino ad arrivare alle soluzioni economiche. Vi sono anche altre Regioni che hanno promosso questa campagna atta ad incentivare il turismo: Friuli Venezia Giulia e Piemonte.