Erbacce, non saranno un problema: il trucco a costo zero che le elimina per sempre

Tra i problemi più diffusi di chi ha un giardino sono le erbacce. Ecco un rimedio incredibile per farle sparire con un semplice trucco

come rimuovere le erbacce facilmente
Erbacce in un vigneto (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Curare il proprio giardino è molto faticoso. Anche perché non c’è nulla di peggio di un prato mal curato sebbene la rimozione delle erbacce è tra i lavori più noiosi e stancanti che esistono. Soprattutto perché si tratta di un lavoro ingrato perché queste spunteranno fuori il giorno dopo. Proprio per questo motivo esiste un semplice trucco per eliminarle una volta per tutte.

Come rimuovere le erbacce

giardino casa trucco erbacce come fare
L’erba di un giardino (Foto di Claudia Peters da Pixabay)

Questo trucco è davvero facile ma soprattutto è sostenibile e a costo zero. Un rimedio a impatto zero sull’ambiente che non prevede l’utilizzo del tagliaerba o di diserbanti chimici che costituiscono un pericolo per l’ambiente. Senza dimenticare l’alto costo di questi prodotti. Ma con dei semplici fogli di giornali si può risolvere questo problema per molto tempo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Piante da interno, tutti i trucchetti per curarle alla perfezione

Per applicare questo trucco è opportuno innaffiare le zone del giardino dove si trovano le erbacce. Una volta data l’acqua bisognerà prendere i fogli di giornali e ricoprite le aree dove le erbacce crescono. In questo modo i fogli si saranno bagnati e aderiranno perfettamente al terreno bloccando così il passaggio della luce fondamentale per la loro crescita.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fertilizzante naturale con gli scarti del cacao, le tue piante saranno verdeggianti a lungo

Per ottenere un risultato superiore bisognerà creare un ambiente ancor più umido. Così facendo verrà garantito e fornito il nutrimento fondamentale per gli organismi che si trovano nel terreno come, ad esempio, i vermi. Affinché si crei dell’umidità è importante innaffiare per una seconda volta i giornali e, successivamente, cospargere le pagine del quotidiano con scarti di potature come foglie secche, segature o erba appena tagliata.

Con questo incredibile rimedio a costo zero saranno garantiti risultati eccellenti. Ma soprattutto non bisognerà più utilizzare il tagliaerba o passare molte giornate in ginocchio ad estirpare le erbacce. In più, con questo trucco, non dovrete usare i diserbanti chimici che fanno tanto male all’ambiente.