Caro vita, le 5 città italiane più economiche dove trasferirsi

Il caro vita avanza? La soluzione è trasferirti in una di queste 5 città italiane economiche. Scopri quali sono e inizia a cercare casa!

città economiche in italia
(Steve Buissinne – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se il caro vita non ti permette di vivere bene, forse dovresti pensare di trasferirti. Non c’è bisogno di recarti all’estero. Infatti, ci sono 5 città economiche dove si può stare bene anche in Italia. Infatti, con l’avvento dello smart working e del lavoro online, si può lavorare ovunque, basta avere la connessione a Internet. Per fortuna, le città di cui ti parleremo non sono solo economiche, ma offrono anche una serie di servizi molto interessanti per chi vuole vivere bene e nel rispetto dell’ambiente. Ecco quali sono queste città.

Le città economiche esistono anche in Italia: quali sono i servizi che offrono? L’analisi nei dettagli

città economiche italiane dove abitare
(PublicDomainPictures – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono le 5 città economiche in Italia? La prima è Potenza. Per chi ama l’ambiente è la città perfetta, perché è in mezzo alle montagne. In più, Potenza è vicinissima alla capitale della cultura Matera. In più, le associazioni in questa zona consentono di partecipare a una serie di eventi dedicati a questo luogo nel cuore della Basilicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Climatizzatori portatili: tutti i pro e i contro dell’elettrodomestico più amato del momento

Un’altra città molto economica dove vivere è Ancona. Il comune ha 100mila abitanti ed è bellissima. Mette a disposizione diversi monumenti storici e occasioni di divertimento. Se vuoi vivere una vita tranquilla con tutti i servizi a portata di mano, questo centro delle Marche è molto apprezzato. A seguire, c’è la città di Caltanissetta. Con una popolazione inferiore ai 60mila abitanti, il centro siciliano è un centro storico a cielo aperto, tra palazzi e chiese. Poi i sapori della Sicilia fanno il resto.

La seconda città più economica in Italia è Teramo. Il comune abruzzese offre ai nuovi arrivati 6 biblioteche, tantissimi palazzi e chiese da visitare e un paesaggio da sogno, soprattutto di notte. La connessione non manca mai e potrai vivere una passeggiata spettacolare nei vicoli della città.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caldo anomalo, invasione di zecche, cavallette e zanzare: come tutelarsi

Al primo posto c’è Bari. In generale tutta la Puglia ha località economiche dove vivere, ma Bari e Lecce sono le migliori per la presenza di teatri, servizi e collegamenti. Vale la pena di trasferirsi!