Piante portafortuna: non fartele mancare in casa, emanano positività

Hai mai sentito parlare delle piante portafortuna? Emanano una positività unica. Non lasciartele scappare.

bonsai pianta portafortuna
Bonsai portafortuna – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sapevi che esistono delle piante speciali capaci di emanare energie positive? Che tu ci creda o no, si tratta di veri e propri portafortuna ai quali non si può proprio rinunciare.

Ne esistono di tantissime tipologie, ognuna perfetta per ogni esigenza. Che tu viva in appartamento o in villa, ci sarà sempre una pianta porta fortuna adatta a te.

Vediamo allora alcune delle più note piante portafortuna, così da trovare le migliori ed avere una casa piena di positive vibes!

Le migliori piante portafortuna da tenere in casa

ciclamino
Ciclamino lilla – Foto da Pixabay

Se nell’ultimo periodo la fortuna non ha propriamente girato a vostro favore, speriamo che la seguente lista di piante portafortuna possa davvero esservi d’aiuto. Vediamo alcune tra le migliori:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Salice piangente, come coltivarlo e prendersene cura efficacemente

  • Bonsai

Noto per la unicità, il bonsai è una pianta perfetta per chi ha sempre voluto coltivare una pianta ma non ha mai avuto lo spazio per farlo. Di origine giapponese, si dice che il bonsai sia in grado di allontanare tutte le energie negative presenti in casa.

  • Ciclamino

Se avete un davanzale della finestra dove posizionarlo, il ciclamino è la pianta che fa al caso vostro. E’ molto diffusa per via dei suoi bellissimi fiori colorati, ma sembra si tratti anche di un vero e proprio portafortuna. La fortuna però sembra “attivarsi” solo se ricevuto.

  • Bambù

Vi sarà capitato di vederlo sicuramente in qualche negozio d’arredamento. La canna di bambù è una pianta d’appartamento perfetta come elemento d’arredo ma anche capace di emanare energie positive. Si tratta, infatti, di una pianta spesso regalata a chi va a vivere in una nuova casa.

  • Pachira

Se invece aveste a disposizione un giardino, la pianta che fa per voi è proprio la Pachira. SI tratta di un vero e proprio albero che in natura può raggiungere anche i 18 metri d’altezza. Di origini tropicali, la paciera è considerato l’albero portafortuna per eccellenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Troppa acqua alle tue piante? Prova a salvarle in questo modo

  • Felce

Può essere coltivata in terra piena come in vaso. La felce è considerata sin dall’antichità una pianta di buon auspicio, tanto da essere utilizzata per riti propiziatori.