Puzza di sudore persistente sui vestiti, il trucchetto per profumare di pulito

Se la puzza di sudore è persistente sui tuoi vestiti, quello che devi fare è provare questi semplici trucchetti. Tornerà tutto assolutamente pulito. 

Addio puzza sudore vestiti
uomo sudato – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La puzza di sudore è uno dei problemi di questa stagione, soprattutto considerando il caldo torrido che sta interessando la penisola, in particolar modo alcune regioni italiane. Spesso l’odore di sudore è davvero persistente e rimane impregnato tra le fibre dei tessuti, come fare in questo caso per dire loro addio? 

Esistono dei rimedi naturali che consentono di avere dei capi profumati e puliti, basta solo usare il giusto trucchetto nella fase di prelavaggio. Trattasi di ingredienti naturali facilmente reperibili in casa e che ti daranno manforte per annientare una volta per tutte questo fastidioso problema e potrai rimettere la maglietta preferita. 

 Puzza di sudore persistente, il trucco che ti salverà la giornata

Addio puzza sudore vestiti
Lavatrice bucato oblò aperto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infradito, puoi renderle come nuove: addio alle macchie nere o di sudore

Per avere capi freschi e puliti senza odore di sudore bisogna scegliere quale metodo usare. Il primo vede come protagonista – e non ci stupisce poi così tanto – il bicarbonato. Note le sue proprietà smacchianti, la cremina ottenuta da questa polvere bianca insieme ad acqua a filo può donare veramente soddisfazioni e fare la differenza. Applicate sulle zone critiche – ascelle e colletto – e lasciato in posa per una notte vi aiuterà ad annientare il problema. Basterà completare il lavaggio in lavatrice ed otterrete un capo come nuovo.

Altro rimedio è l’aceto bianco: due cucchiai sulle zone interessate, lasciate agire per venti minuti e poi mettete in lavatrice, avrete un capo profumato. Per un plus di efficacia, versate un cucchiaio nel cestello. Anche il mix acqua e limone è un portento: basterà solo il succo di tre limoni versati in una bacinella con dell’acqua fredda e lasciare in ammollo per trenta minuti. Dopodiché non vi resta che sciacquare il capo ed è pronto. Usate questo rimedio del limone solo su capi chiari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchie gialle di sudore, come sbiancare le federe dei cuscini in modo economico

Infine fate uno scrub  con il sale, un potente cattura odori naturale. Vi occorrerà mezza tazza di sale da cucina ed una ciotola di acqua tiepida, applicate sulle zone interessate e attendete trenta minuti. Decorso il tempo utile, mettete il tutto in lavatrice. Avrete risolto ogni problema di sudore.