Infradito, puoi renderle come nuove: addio alle macchie nere o di sudore

Infradito, puoi renderle come nuove: basta solo seguire questi consigli green e potrai assolutamente dire addio alle macchie nere o di sudore. 

Infradito addio macchie
infradito immersa nella sabbia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Cambiano le mode, ma loro restano. Stiamo parlando delle infradito, le calzature simbolo dell’estate, soprattutto negli ultimi anni dove sono tanti i brand che ne propongono diverse versioni, fashion pur mantenendo quello stile che le caratterizza. Le infradito sono un must per tutti: grandi e piccini, uomini e donne non possono rinunciare a quello che è simbolo di comodità.

Sono tante infatti le persone che non riescono a starne senza, elevandole ad unico paio di scarpe che riescono ad indossare per via del caldo durante la bella stagione. Cosa fare quindi se il tuo paio preferito si sporca e presenta numerose macchie? Ecco quindi dei consigli naturali che ti torneranno assolutamente utili.

Infradito come nuove? Qui la soluzione

Infradito addio macchie
Buccia di limone – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infradito, come riciclarlo in modo semplice e creativo: che idee pazzesche

Se le tue infradito sono ancora in buono stato e quindi è ancora presto per riciclarle, prova assolutamente a pulirle. Spesso le macchie nere invadono le nostre amate ciabatte perché provocate dal sudore o dall’acqua del mare, quindi puoi lavarle seguendo queste piccole chicche green. Iniziamo da un rimedio molto profumato e di cui – con la foto sopra – ne viene dato un piccolo spoiler, stiamo parlando degli agrumi.

Ovviamente quelli che troviamo durante la stagione estiva ovvero il periodo in cui sorge maggiormente il problema infradito sporche: prendi delle bucce di agrumi e mettile in una vaschetta insieme a due dita di acqua e due cucchiai di bicarbonato sino ad ottenere una sostanza pastosa. Passa il tutto sulle infradito e lascia agire mezz’ora, procedi al risciacquo. Questo rimedio è particolarmente consigliato a chi oltre le macchie deve combattere con delle infradito che puzzano di sudore. 

Il sapone di Marsiglia è una valida soluzione quando le infradito sono in gomma: basta strofinare il panetto umido sulla ciabatta oppure aggiungerne 200 grammi di scaglie in acqua calda. Lascia in ammollo per due ore le tue infradito ed otterrai un risultato incredibile. Se sono viziate solo da aloni scuri, usa l’aceto per ripristinare il suo colore originario. Basta versarne un po’ sul panno in microfibra e strofinare per bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piedi secchi in estate, lo scrub perfetto da provare subito

Nei casi particolari puoi anche decidere di lasciare in posa e far sì, che l’aceto faccia effetto e poi procedere al consueto risciacquo. Rimedio parzialmente simile è quello con l’amido di mais: versalo direttamente sulle infradito e fai agire per due ore. Dopodiché prendi un panno umido e strofina per bene. Lascia asciugare, avrai delle infradito incredibilmente nuove!