Piedi secchi in estate, lo scrub perfetto da provare subito

In estate mostriamo i piedi, indossando scarpe aperte, e questi sono soggetti ad agenti atmosferici e spesso diventano secchi: occorre uno scrub.

scrub naturale piedi
Piedi levigati (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In estate mostriamo i piedi, indossando scarpe aperte, e questi sono soggetti ad agenti atmosferici e spesso diventano secchi: occorre uno scrub. Lo scrub naturale renderà i nostri piedi morbidi e dalla pelle vellutata. Mettendolo in pratica, potremo indossare sandali, infradito e scarpe aperte di ogni tipo, senza paura che i nostri piedi possano screpolarsi.

Possiamo fare uno scrub eccezionale utilizzando soltanto ingredienti naturali e sicuri, oltretutto economici. Questi ci aiuteranno a levigare i talloni, togliendo via la pelle secca, e a rendere elastica tutta la pianta del piede, senza più zone ruvide. E allora, che cosa fare per creare questo micidiale scrub? Ecco qualche consiglio.

Piedi morbidi e levigati con questo magico scrub naturale

scrub pelle piedi
Piedi sotto le coperte (Pixabay)

Addio ai piedi screpolati e secchi, tutto quello che ci occorre sono:

  • Un paio di cucchiai di sale grosso
  • Un cucchiaino di miele
  • Qualche goccia di succo di limone
  • Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva (oppure olio di mandorla)

Passiamo dunque alla preparazione, molto semplice. Mescoliamo sale grosso con il miele all’interno di una scodella, creando una sorta di cremina, aggiungiamo poi il cucchiaio di olio d’oliva, ma va bene anche l’olio di mandorla, e il succo di limone. Mescoliamo il tutto. Prima di applicare questo scrub laviamoci bene i piedi e asciughiamoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Dentifricio e collutorio naturali, valide alternative ai classici prodotti

Dunque preleviamo il prodotto, ne basta una noce, e applichiamolo sui piedi direttamente usando le mani, massaggiamo con movimenti circolatori decisi e ricopriamo l’intera superficie del piede, dunque proseguiamo a massaggiare per una decina di minuti. A questo punto, non resta che risciacquare con acqua fresca. Si tratta di un scrub sicuro, del tutto naturale, dalle grandi proprietà. Il miele, infatti, nutre la pelle, l’olio invece la idrata e la rendere morbida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Borraccia in alluminio, NON usare MAI questi prodotti per pulirla

Il sale grosso la esfolia e il succo di limone la disinfetta e combatte i batteri. È una soluzione rinvigorente da non lasciarsi sfuggire, davvero semplice da realizzare e super economica. Ideale per affrontare l’estate e per presentare piedi belli e dalla pelle perfetta. Lo scrub rimuove le cellule morte e spazza via la pelle secca, croce di tante persone. Si può ripetere anche un paio di volte alla settimana. E allora, perché non provare?