Lavatrice maleodorante? Puliscila con questi semplici ingredienti

Se anche tu hai una lavatrice maleodorante ti farà piacere sapere che esiste una soluzione. Con questi ingredienti risolverai i tuoi problemi.

lavatrice puzza rimedi
Lavatrice che puzza – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra gli elettrodomestici ai quali non si può proprio rinunciare c’è sicuramente lavatrice. Indispensabile ormai da decenni per pulire i propri capi d’abbigliamento, non esiste casa senza una lavatrice.

Per quanto questo elettrodomestico sia semplice da utilizzare, a volte però, si può incorrere in alcuni inconvenienti. Ad esempio, vi è mai capitato di sentire un cattivo odore emergere dal cestello?

Niente paura, si tratta di un fenomeno purtroppo molto diffuso ed i motivi possono essere svariati. Ad esempio, la puzza potrebbe dipendere dalla presenza di muffe e funghi all’interno del cestello, oppure dalla presenza di residui di sporco nel filtro. Vediamo allora alcuni rimedi naturali perfetti per combattere una lavatrice maleodorante.

I rimedi naturali per sconfiggere una lavatrice maleodorante

panni lavatrice puzza
Panni nella lavatrice – Foto da Pixabay

Una lavatrice maleodorante non è mai bella da avere in casa, soprattutto perchè trasferisce la sua puzza anche ai nostri capi appena lavati. Vediamo allora alcuni rimedi semplicissimi per poter pulire la nostra lavatrice e farla profumare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice con muffa. Abbiamo la soluzione naturale che fa al caso tuo. Provala

  • Bicarbonato

Il bicarbonato il re indiscusso del pulito. La sua capacità assorbente e pulente è perfetta per rimuovere i cattivi odori e lo sporco. Possiamo utilizzarlo per pulire l’interno della guarnizione in gomma vicina all’oblò, uno dei luoghi dove più frequentemente si creano muffe.

In una ciotola mescoliamo il bicarbonato di sodio con dell’acqua, fino ad ottenere un composto della densità di una crema. Adesso applichiamo la nostra crema nella guarnizione e con un vecchio spazzolino iniziamo a rimuovere lo sporco. Infine, dovremo solo eliminare i residui di bicarbonato con una pezza bagnata.

  • Aceto di mele

L’aceto è spesso utilizzato per sovrastare gli odori negli elettrodomestici, come nel caso di forno e lavastoviglie. Possiamo utilizzarlo anche per igienizzare l’oblò, spruzzandone un po’ in tutto il cestello. In poco tempo l’odore cattivo sarà solo un brutto ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice, come risparmiare in bolletta quando la usi: i trucchi furbi che non conoscevi

  • Sale

Il sale è un ottimo anti calcare naturale, ma non tutti sanno che si tratti anche di un fantastico anti muffa. Basta effettuare un lavaggio a vuoto, inserendo nel cestello del sale ed il gioco è fatto.