Piante resistenti a tutto: la classifica completa

Piante resistenti a tutto: esistono davvero? Certo, ecco la lista delle piante robuste. Non potete farvele scappare!

pothos pianta resistente
Pothos – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se state cercando un modo per arredare casa in maniera originale non potete non ricorrere a delle bellissime piante.

Avere delle piante in casa permetterà di dare un tocco di colore alle bianche pareti del proprio appartamento. Non tutte le piante però sono facili da coltivare, il che può rendere il loro mantenimento molto complesso.

Esistono però delle particolari piante estremamente resistenti, perfette quindi anche per i più inesperti. Vediamo allora quali sono quelle piante resistenti a tutto di cui non potrete proprio farne a meno.

La lista delle piante resistenti a tutto

sanseviera vaso
Sanseviera in vaso – Foto da Pexels

Non tutte le piante sono adatte alla vita in appartamento. Condizioni di scarsa illuminazione e temperature non idonee, possono infatti nuocere ad alcune piante che non sopportano determinate condizioni. Vediamo allora quali sono le piante più resistenti da tenere in casa:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante da interno, tutti i trucchetti per curarle alla perfezione

  • Pothos

Il Pothos è una delle piante da interno più amate, scelto per la sua facilità di coltivazione e per la sua resistenza. Caratterizzati da delle foglie a forma di cuore, i Pothos sopportano bene qualsiasi temperatura purché non vada sotto i 12 gradi.

  • Sanseviera

La Sanseviera è una pianta d’appartamento ormai diffusa in tutto il mondo. La sua particolarità è quella di essere capace di purificare l’aria interna di casa. E’ estremamente resistente e non ha particolari necessità.

  • Crassula ovata

Si tratta di una pianta grassa di origine africana, noto per le sue foglie carnose e circolari. Cresce sotto forma di arbusto ed è una delle piante più resistenti da tenere in casa. Proprio per questo motivo, questa pianta può essere coltivata sia all’interno che all’esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sansevieria e foglie secche: il motivo principale è questo e non ti piacerà

  • Dracaena fragrans

Conosciuta anche come trinchetto della felicità, la Dracena fragrans è una pianta arbustiva  sempreverde. E’ perfetta sia come pianta da appartamento sia come pianta da interrare in giardino. In terra piena può raggiungere anche i 6 metri, mentre i vaso non supera i 2 metri. E’ una pianta abbastanza resistente, ma non sopporta le temperature inferiori ai 15 gradi centigradi.