UFO: il Pentagono apre un nuovo fascicolo. La scoperta ha dell’incredibile

UFO: una nuova scoperta all’orizzonte. Il pentagono ha aperto un nuovo fascicolo. La storia ha dell’incredibile!

pentagono fascicolo
Palazzo del Pentagono – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nelle ultime ore il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America ha reso nota una notizia che ha dell’incredibile: il Pentagono ha deciso di aprire un nuovo fascicolo sugli UFO.

Ma la notizia non si ferma qui. Sembra infatti che non si tratti solo di un fascicolo, ma di un intero nuovo ufficio dedicato unicamente alle indagini sugli UFO. Secondo alcune indiscrezioni, questi fascicoli conterraneo informazioni provenienti da diversi enti militari com la marina, l’aeronautica e l’esercito.

Il tutto con lo scopo di identificare eventuali minacce che potrebbero ledere la sicurezza del Paese. Ma chi ha finanziato questo nuovo ufficio sugli Ufo? Scopriamolo insieme.

Chi ha finanziato il nuovo ufficio per le indagini riguardanti gli UFO?

ufo avvistamento
Rappresentazione di un ipotetico UFO – Foto da Pexels

C’è un motivo per cui adesso si sia sentito il bisogno di aprire questo nuovo ufficio? Chi c’è a capo di questa idea? Il realtà la volontà di focalizzarsi maggiormente sullo studio degli UFO è presente già dal 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le galassie non sono più un mistero. Svelato cosa si trova nel loro centro

In quell’anno, infatti, si registrarono ben 3 avvistamenti di probabili UFO, individuati dalla Marina Militare. Tuttavia, nonostante l’individuazione di questi aerei ipersonici, la Marina non ha mai dato spiegazioni a riguardo.

Così, nel 2020 è stata chiesta l’apertura di un’indagine sugli UFO da parte del Comitato del Senato per l’Intelligence e in giugno del 2021 finalmente il Pentagono ha pubblicato un nuovo rapporto con il numero attuale di avvistamenti di UFO.

Il numero degli avvistamenti ha dell’incredibile ed infatti, solo dalla Marina sono stati registrati circa 140 eventi.

Questo nuovo ufficio è stato finanziato dal National Defense Authorization Act, ovvero una particolare legge federale che si occupa di specificare le priorità del Dipartimento della Difesa e di determinare lo specifico budget a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Area 51: cosa si cela dietro uno dei luoghi più controllati del mondo

A capo di questo ufficio per le indagini sugli UFO ci sarà Sean Kirkpatrick, un affermato scienziato a capo del Missile and Space Intelligence Center della Defence Intelligence Agency.