Sandali rovinati: tornano come nuovi grazie a questo ingrediente qui

I sandali rovinati sono da buttare? Non farlo! Usa questo elemento naturale e segreto: torneranno come prima in pochissimo tempo!

sandali rovinati come salvarli
(Leonardo Valente – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sandali rovinati che si possono salvare sono solo quelli in cuoio o quelli in legno. Se stai pensando di salvare quelli in gomma, potrai usare una salvietta imbevuta con dell’igienizzante, per non rovinare il tessuto. Cosa fare, invece, quando hai appena comprato le calzature e una giornata al mare sembra averle rovinate per sempre? Prima di tutto, non ti preoccupare, la soluzione è molto semplice e potrai usare cose che hai tranquillamente in casa o in cucina. Non ti servirà nemmeno tanto tempo e potrai rimettere i tuoi sandali come nuovi alla prima occasione.

Questo segreto viene dai rimedi della nonna per i sandali rovinati e sono l’idea perfetta per poter evitare di comprare un altro paio di scarpe da mare solo perché le precedenti si sono rovinate in pochissimo tempo. Cominciamo!

Sandali rovinati, la tua soluzione non ha bisogno di detersivi e non fa altri danni!

sandali rovinati come fare
(Uli Ebner – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per iniziare, è importante sapere che ci sono degli elementi che non possono mai mancare in casa. Sostituiscono tantissimi detersivi e detergenti e permettono di risparmiare tantissimo sulla spesa, cosa che non fa mai male di questi tempi. In più, sono un ottimo rimedio quasi per tutto, come scoprirai ora su come salvare i tuoi sandali rovinati. Prendi una ciotola e versa con generosità un bel po’ di bicarbonato di sodio. Ora, spruzza sopra il contenuto di mezzo limone e mescola bene, per ottenere una soluzione omogenea. Hai ancora bisogno di un altro oggetto. Di cosa si tratta?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bonus scuola 2022-2023: informati sui requisiti per l’idoneità

Le scarpe in cuoio in generale hanno bisogno di rimedi delicati e non si deve strofinarle, altrimenti si rischia di rovinarle ancora di più. Per usare l’olio di gomito ed evitare di fare più danni, la soluzione è… Uno spazzolino! Un altro segreto delle nostre nonne che non avevano a disposizione tanti prodotti specifici riguarda proprio lo spazzolino. Ce n’era sempre uno di scorta in casa, che si usava solo per le pulizie. Questo strumento ti permette di passare su qualsiasi superficie e di strofinare bene senza essere troppo aggressivo o senza usare composti chimici.

Usa quindi questo utile oggetto per passare la tua soluzione sulla base dei tuoi sandali rovinati. Tieni poi in posa per 10 secondi. Infine, rimuovi tutto con un po’ di acqua tiepida. Puoi anche usare una tinozza con dell’acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Farina senza glifosato, è questa l’unica in commercio e costa 50 centesimi

Ora, puoi stendere i tuoi sandali con il resto del bucato. Saranno bellissimi e sembrerà che li hai appena comprati al negozio! Il risultato è davvero incredibile!