Semi di melone: quello che puoi farci è straordinario, rimarrai stupito

Non buttare i semi di melone! Puoi ottenere qualcosa di incredibile e gustoso. Ecco di cos’hai bisogno per creare questa specialità culinaria 100% bio. 

Melone giallo idea incredibile
melone per merenda – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

In estate il consumo di frutta aumenta in maniera esponenziale in quanto le alte temperature spesso ci fanno propendere per delle merende a base di frutta fresca piuttosto che cibi più elaborati. Un buon modo di affrontare con gusto il caldo asfissiante, soprattutto se ci godiamo dei frutti molto acquosi come il melone nelle sue diverse sfaccettature: anguria, cantalupo o melone giallo.

Amatissimi da tutti, nelle fette ne percepiscono tutto il sapore della polpa. E i semi? Questi vengono sempre buttati ma da oggi non lo farai più perché vi è una ricettina facile facile e gustosa che eviterà di farteli gettare e ritrovare così una fonte di gusto per te e tutta la tua famiglia. Cosa aspetti a provare?

Semi di melone, quello che puoi farci è incredibile

Melone giallo idea incredibile
Gruppo di melone giallo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semi della frutta lanciati dal finestrino: non farlo, è una bufala

Forse non sai che i semi di meloni possono assolutamente essere introdotti nella nostra alimentazione quotidiana contenendo anche vitamine e nutritivi utili per il nostro organismo.  Molti li gustano come snack, pulendoli per bene e facendoli essiccare al sole oppure al forno, una volta diventati croccanti non possono che essere consumati.

E se volessimo invece una bevanda a base di semi? La soluzione è veramente pratica e veloce. Basta per prima cosa munirsi dei semi di due meloni, puoi toglierli dal frutto sia con cucchiaio oppure man mano mentre ti gusti le fette ed aggiungi 500 ml di acqua. Attenzione al contenitore che viene impiegato per frullare poi tutto ad immersione, basta un niente per commettere un patatrac!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Semi di melone, conviene non buttarli: puoi utilizzarli in tantissimi modi

Dopo aver frullato tutto per bene, filtra il tutto con colino per rimuovere tutti i rimasugli. E poi sorpresa, otterremo una gustosa bevanda, un latte di semi di melone dal sapore fresco e che potrete eventualmente dolcificare a vostro piacere. Con questa tecnica potrete impiegare tutti i semi dei meloni, anche cantalupo ed anguria. Otterrete qualcosa di incredibile, provare per credere.