Talloni screpolati: addio! Ti sveliamo i trucchi naturali per contrastarne la secchezza

I talloni screpolati sono un problema? Curati con trucchi naturali e rimedi della nonna. I segreti che ti stupiranno! Non crederai ai tuoi occhi.

talloni screpolati trucchi naturali quali sono
(Daria Shevtsova – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

talloni screpolati si possono curare con trucchi naturali e rimedi della nonna davvero efficaci. Purtroppo, avere i talloni con la pelle morta non dipende assolutamente da te! Puoi avere tutte le attenzioni del mondo, ma basta stare in piedi un po’ di più, oppure lavorare con le alte temperature e i piedi si screpolano, non c’è niente da fare. Per fortuna, esiste il pediluvio con il bicarbonato!

Questo è il primo dei 5 metodi che ti consigliamo se hai i talloni screpolati e cerchi trucchi naturali semplici e veloci. Prendi una tinozza e, prima di immergerci i piedi, aggiungi 10 gocce di olio essenziale di aloe vera e due cucchiai abbondanti di bicarbonato. Farà un po’ di schiuma anche senza detergenti: non ti preoccupare, è normale. Dopo circa mezz’ora, usa una spugna per i piedi per rimuovere le pellicine morte e il gioco è fatto!

Talloni screpolati, trucchi naturali e rimedi della nonna: 5 da provare subito!

talloni screpolati trucchi naturali rimedi nonna
(THIS IS ZUN – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono le altre soluzioni per talloni screpolati che sfruttano i benefici dei trucchi naturali? Due usano sempre il bicarbonato e stanno spopolando su TikTok. Utilizza una piccola ciotola e inserisci due cucchiai di bicarbonato. Per usare il primo metodo, puoi aggiungere 10 gocce di olio di mandorle per creare un fantastico scrub da applicare ai piedi.

Altrimenti, come terzo metodo veloce, puoi aggiungere al bicarbonato due cucchiai di olio di oliva – extravergine, mi raccomando – e applicarlo come scrub. Hai mai sentito parlare della soluzione contro i talloni screpolati alla banana? È uno dei trucchi naturali più amati di sempre e lascia una sensazione davvero fantastica sulla pelle, oltre a darti un ottimo profumo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aloni di sudore sul cuscino, ti diciamo come rimuoverli in modo naturale

Usa mezza banana matura e mettila in una ciotola. Schiacciala con una forchetta e aggiungi due cucchiai di zucchero. Lo scrub è pronto! Infine, ultimo ma non ultimo, puoi contare sul miele per ottenere uno scrub intensivo. Aggiungi del sale grosso al miele.

Poi aggiungi alla tua ciotolina magica anche un po’ di olio di oliva. Applica tutto sui talloni screpolati e risciacqua abbondantemente dopo 5 minuti di posa. Puoi prenderti cura dei tuoi piedi anche con un balsamo naturale al 100%. Dove trovarlo o come realizzarlo? In realtà, lo hai già in casa, ma forse non lo conosci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire con il caldo: 4 trucchi da attuare per rinfrescare corpo e mente

Si tratta proprio di lui, lo hai già usato tantissime volte, ma non ci hai pensato: è il miele! Inseriscilo in una confezione di gel con aloe vera e goditi tutta l’idratazione per i tuoi piedi. Puoi usare questo balsamo davvero ovunque hai bisogno di eliminare la pelle secca e di ritrovare una pelle morbida e idratata. È fantastico!