Anguria, le migliori ricette da portare in tavola: fresche, gustose e molto estive

Anguria, sai che può essere preparata in tantissimi modi? Ecco tutte le ricette più buone e fresche dell’estate. Ti conquisteranno

Fette Anguria ricette migliori
Fette di anguria (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra i frutti più emblematici dell’estate c’è senza dubbio l’anguria. Profumato, fresco e zuccherino al cosiddetto cocomero è difficile dire di no, a tavola come fine pasto, a merenda ma anche in spiaggia come spuntino per combattere la calura.

A base di acqua, l’anguria ci aiuta a mantenerci idratati anche nei giorni più afosi rappresentando un ottimo alleato per il fisico. Ma sapete che non è buona da mangiare solo nella sua semplicità? Si presta a molti accostamenti per ricette fresche e gustose da portare in tavola in pieno mood estivo.

Anguria, le ricette estive più sfiziose

Succo anguria ricetta
Succo di anguria (Foto di ivabalk da Pixabay)

L’anguria si presta a realizzare tante ricette estive, lo sapevi? Forse rispetto ad altri frutti le ricette con il cocomero sono meno sperimentate e invece oggi ti sveliamo che le possibilità da realizzare in cucina sono veramente tante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Anguria, come utilizzare i semi in 10 modi diversi: sono uno meglio dell’altro

Da un semplicissimo ma squisito succo di anguria che diventa un’ottima bevanda dissetante nelle calde giornate estive, idrata e purifica fino all’insalata di cocomero. Si tratta di un piatto unico che è perfetto in questi mesi caldi: con chi accostarlo? Con l’insalata iceberg, lo speck, le mandorle, la menta ed i semi di zucca. Ognuno poi condisce a proprio piacere.

Altro piatto veramente ottimo è l’antipasto di anguria, con feta e cetrioli, bello da vedere anche per imbandire una tavola e fresco e nutriente da mangiare. Altra variante, poi, è quella che si può creare con il cocomero, la mozzarella e le more per un mix originale e stuzzicante creando delle piccole torri colorate.

Per le serate estive, invece, non può mancare il cocktail al cocomero. La cosa essenziale è che il frutto sia maturo, dolce e zuccherino da unire a ghiaccio e la giusta dose di alcol per un drink a cui nessuno sa dire di no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Yerba Mate, la bevanda dimagrante che si prepara in casa: usala al posto del caffè

Sorprendendo tutti l’anguria riesce ad essere anche un ottimo dessert. Due le varianti per creare un sorbetto estivo con i fiocchi: quello per i grandi si accosta al rum insieme ad erbe e fiori freschi, per i bambini, invece, si accompagna ad altre frutta fresca, idea perfetta anche per un salutare merenda.