Piante online, come scegliere quelle giuste per non farsi fregare

Piante online, scopri come procedere ai tuoi acquisti in tutta sicurezza. Ecco alcuni aspetti che devono essere assolutamente valutati tempestivamente. 

Piante online come acquistare
Piante grasse in vaso – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante sono un modo green e bello per abbellire la propria casa e rivela tanto di noi stessi, più di quanto possiamo pensare. Soprattutto col lockdown è aumentato il trend di avere un angolo verde in casa, anche perché questo hobby ha permesso tanti italiani di curare un qualcosa di estetico e di percepirne i frutti.

Non occorrono grandi abilità, magari si inizia con piante che non sono molto esigenti e poi propendere per quelle che richiedono attenzioni particolari, il trucco sta proprio in quello. Ecco perché diventa importante quindi scegliere bene all’atto di acquisto, cosa bisogna valutare prima di comprare una pianta in vaso. Tutto quello che c’è da sapere.

Piante online, trovare quella giusta non è difficile se segui queste regole

Piante online come acquistare
Donna al pc – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Animali, NON dovresti MAI comprarli online: ti spieghiamo perchè

Con lo scoppio della pandemia è praticamente proliferato ed ampliato il mondo dell’e-commerce, gli acquisti online che hanno appassionato tutti e che ancora oggi sta ricevendo un trend costantemente in crescita. Non è difficile capire il perché, sono tanti i vantaggi di questa modalità di acquisto: sono operativi sempre il che puoi fare un ordine in qualsiasi circostanza e momento scegliendo con calma i beni da comprare.

Ovviamente è gradevolissimo il fatto di riceverli comodamente in casa tramite il corriere che provvede così a fornirvi tutto.  Ormai si acquista di tutto online, anche le piante ma attenzione a quello che compri, devi prima documentarti. Non valutare la fotografia e basta, primo perché questo ha solo lo scopo di far vedere il prodotto e poi le dimensioni possono essere falsate.

Guardate bene le dimensioni, l’estensione e fino a quanto cresce, dopodiché valutate tutte le condizioni che definiscono il prodotto: quindi aspetti concernenti l’irrigazione e l’illuminazione. Attenzione poi alle piante tropicali: queste vanno consegnate con cuscinetti riscaldanti e che garantiscono una temperatura pari a 20 °C.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Piante che rinfrescano casa: la lista necessaria per questa estate

Ma prima ancora di scegliere la pianta, valutate bene il sito di riferimento: accertatevi che sia serio e che sia annoverato tra quelli attendibili, cercate l’elenco dei siti migliori così non sbaglierete. Stesso discorso vale per i corrieri che dovranno fornirvi una garanzia sulla spedizione: se il prodotto non è intatto dovete poter esercitare il reso.