Borotalco%2C+come+pulire+i+vetri+delle+finestre+e+farli+splendere+per+giorni
orizzontenergiait
/2022/08/11/borotalco-pulire-vetri-finestre-splendere-giorni/amp/
Lifestyle

Borotalco, come pulire i vetri delle finestre e farli splendere per giorni

Vetri puliti e lucenti grazie all’ingrediente segreto: stiamo parlando del borotalco. L’incredibile polvere profumata che farà splendere il tutto per giorni. 

vetri e vasi bianchi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Tra le cose piu’ difficili da tenere puliti in casa ci sono loro i vetri, croce e delizia di ogni appartamento. Belli perché attraverso di essi passa la luce del sole ed illuminare naturalmente la propria casa è un lusso tutto naturale. Ma d’altro canto spesso basta poco per sporcarli, a volte semplicemente aprendo la porta, ecco che una ditata o un’impronta finisce proprio lì deturpandone ovviamente la bellezza.

I vetri inoltre non sono facilissimi da pulire perché a seconda del quantum di detersivo impiegato puoi ottenere aloni e tutto ciò che rende l’ambiente assolutamente trascurato. Ecco quindi un rimedio fresco fresco per ottenere dei vetri puliti e gradevolmente profumati. Da provare assolutamente.

Borotalco, inebria i tuoi vetri di bontà: una pulizia mai vista prima

Talco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aceto e borotalco per vetri splendenti: il rimedio che non tutti conoscono

Il talco può veramente offrire interessanti spunti quando si tratta di pulire i vetri di casa, oltre al suo inebriante profumo infatti assolve a tantissime funzioni utili per rimuovere ogni residuo di sporco ivi presente. Quello che bisogna fare è pertanto prendere una bacinella ed aggiungere 700 ml di acqua e due cucchiai di borotalco. Mescolare attentamente perché dobbiamo ottenere un liquido omogeneo.

Una volta che la polvere si sarà sciolta nell’acqua donandogli quel tocco di colore biancastro, è pronta per essere usata. Bisogna quindi munirsi di spruzzino ed inserire delicatamente il composto, aiutatevi ovviamente con un imbuto, chiudete il tutto e shakerate per bene. Adesso non vi resta che pulire i vetri!

Spruzzate direttamente sulla zona da trattare ed aiutatevi con un panno in microfibra e fate dei movimenti che vanno dall’alto verso il basso in modo da raccogliere tutto lo sporco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borotalco, quante cose che puoi farci: i mille fantastici trucchetti che non immaginavi

Noterete subito come i vostri vetri saranno perfetti e brillanti come degli specchi oltre che piacevolmente profumati.  Questo rimedio è diventato subito virale e chi lo ha provato ha confermato che effettivamente i risultati sono sbalorditivi e durano nel tempo. Non ti resta che provare. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da