Occhiali sempre graffiati, il metodo salva lenti è questo: non lasciartelo scappare

Ogni volta accade di avere delle lenti sporche e di vederci male, come fare per uscire dall’impasse? Scegliere il metodo naturale che fa più al tuo caso. 

Lenti come nuove
bimbo con gli occhiali – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli occhiali sono sempre un accessorio molto delicato, nonostante tutte le attenzioni riposte. Il motivo è semplicissimo, le lenti hanno un’elevata tendenza a sporcarsi e quindi siamo costretti più e più volte a pulirle anche interrompendo la nostra sessione di studio o di lavoro.

Le pezzuole che danno in dotazione certamente sono sufficienti per una pulizia molto superficiale, quando abbiamo bisogno di una pulizia profonda, dobbiamo usare altro. Non pensate prodotti chimici, ma qualcosa di assolutamente naturale ed economico, sicuramente avrete questo occorrente già in casa quindi perché non iniziare? Avremo delle lenti come nuove.

Occhiali come nuovi grazie a questo metodo

Lenti come nuove
Bicarbonato con cucchiaino in legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sale da cucina, puoi pulirci un sacco di cose e non lo sapevi

Il primo rimedio efficace per pulire gli occhiali consiste nell’usare il bicarbonato di sodio. Precisamente prendine due cucchiaini e versali in mezzo litro d’acqua, mescola attentamente e accertati che tutto il bicarbonato si sia sciolto, altrimenti si rischia di graffiare le lenti. Prendete un panno in microfibra, immergetelo in questa soluzione e procedete a pulire le vostre lenti e successivamente asciugate con un panno, torneranno come nuove.

Un altro rimedio invece consiste nell’usare il succo di un limone versato in mezzo litro di acqua tiepida. Dopo aver amalgamato il tutto, immergete un batuffolo di cotone e provvedete a pulire le lenti. Se lo sporco è ostinato, ripetete diverse volte tale operazione. Asciugate con un panno asciutto ed avrete delle lenti pulitissime.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Gli occhiali da sole fanno davvero bene agli occhi? Facciamo chiarezza sull’oggetto più diffuso al mondo

Problema collegato alle lenti è anche quello di trovarsele graffiate, cosa fare in questo caso? Ecco un rimedio naturale e veloce ma attenzione, vale solo sui graffi superficiali. Altrimenti recatevi direttamente dal vostro ottico di fiducia che troverà la soluzione adatta.  Create una pasta con bicarbonato ed acqua a filo: versatela direttamente sulle lenti e lasciate agire per qualche minuto, procedete al risciacquo con acqua tiepida. Noterete subito dei bei risultati.