Aria del ventilatore sempre fresca, i trucchi più furbi in assoluto

Sapete che è possibile rendere l’aria del ventilatore sempre fresca? Oggi vi mostriamo i trucchi più efficaci per farlo.

ventilatore acciaio uso
Ventilatore vintage di acciaio – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In questi giorni di caldo torrido, resistere in casa senza poter andare a mare o in montagna diventa una vera e propria sfida. Una sfida davvero insostenibile per chi lavora in casa senza neanche un condizionatore su cui poter contare.

L’unica via d’uscita rimane il ventilatore, ma quando le temperature sono alte come quelle che stiamo sperimentando in queste settimane, il ventilatore non fa altro che smuovere aria calda per la stanza.

Ma allora come fare a resistere al caldo? In realtà rinfrescarsi con il solo uso del ventilatore è possibile, per quanto possa sembrare difficile. Vediamo allora alcuni trucchi per poter aver l’aria del ventilatore sempre fresca.

I trucchi per avere l’aria del ventilatore fresca

pale ventilatore legno trucchi
Pale del ventilatore – Foto da Pixabay

Rendere l’aria del ventilatore sempre fresca semplificherebbe la vita a tantissime persone, oltre ad aiutare l’ambiente limitando l’uso dell’aria condizionata, altamente inquinante per l’ecosistema. Vediamo allora alcuni trucchi che ci semplificheranno l’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aria calda del ventilatore, puoi renderla freddissima: il sistema anti-caldo

  • Blocchi di ghiaccio

Il primo metodo è un vero e proprio trend che sta spopolando sul web. Vi basteranno due blocchi di ghiaccio – gli stessi che utilizzate nelle borse frigo – per poter avere dell’aria fresca.

Prendiamo i blocchi di ghiaccio ed inseriamoli in una bacinella piena di acqua. Adesso posizioniamo la bacinella davanti al ventilatore, in modo che  questa si trovi alla stessa altezza della ventola del ventilatore. Accendi il ventilatore e vedrai come dopo solo 3-4 minuti uscirà solo aria fresca.

  • Ventilatore davanti alla finestra

Si tratta di un trucco da mettere in atto la sera, quando le temperature si abbassano. Aprite le finestre e posizionate il ventilatore davanti ad una finestra, quindi accendetelo.

In questo modo il ventilatore preleverà l’aria fresca presente all’esterno, rinfrescando di conseguenza l’aria interna di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ventilatore: come scegliere quello che fa per te? Segui questi consigli

  • Bottiglie di plastica

Un altro trucco abbastanza efficace è quello delle bottiglie d’acqua. Prendete circa 4 bottigliette d’acqua ed inserite al loro interno un pizzico di sale.

Inserite le bottigliette nel freezer e aspettate qualche ora per poi utilizzarle. Una volta completamente congelate, posizionate le bottigliette su un tavolino davanti al ventilatore ed in poco tempo l’aria di casa sarà freschissima.